iniziativa pentastellata

Cronache del Regime, nuovo assessore bilancio: su nomina di Andò il "M5S" chiede parere del Presidente Anac

Politica   Martedi, 14 febbraio 2017

ecco l'annuncio:

"Le “incertezze”, per usare un eufemismo, della giunta Bianco sembrano non avere fine. Piovono, infatti, dubbi sulla nomina del terzo assessore al Bilancio della giunta.

Salvo Andò, in quanto ex commissario liquidatore della vecchia AMT, non potrebbe ricoprire l’incarico di assessore al Bilancio, formalizzato con la delibera dell’ 11 febbraio, in quanto in contrasto con l’articolo 4 del D.lgs 39/2013.

Da Palazzo degli Elefanti fanno sapere che tale incompatibilità non sussisterebbe poiché “il professionista", seppur nominato, non si sarebbe mai insediato come commissario presso la "bad company Amt”, come si legge nell’articolo di Live Sicilia del 13 febbraio 2017.

Nell’attesa di conoscere il parere ufficiale su tale nomina, da parte del responsabile prevenzione della Corruzione del Comune di Catania, Antonina Liotta, Il Movimento 5 Stelle, con i suoi portavoce in Parlamento, invierà immediatamente una segnalazione all’ANAC chiedendo al Presidente Cantone di esprimersi con solerzia sulla questione.

Movimento 5 Stelle Catania."

di Redazione Iene Siciliane Data: Martedi, 14 febbraio 2017

Articoli correlati

Politica, Catania: Forza Italia presenta i coordinamenti delle Municip...

Miccichè, Pogliese e Arcidiacono: “Dai quartieri alla Regione Forza Italia è pronta a tornare al governo”. Forza Italia conferma e rilancia il suo radica...

EDIZIONE STRAORDINARIA, “CATANIA NERA”: IL BRACCIO DESTRO DEL SINDACO ...

Ma il primo cittadino non dà spiegazioni! Una grande battaglia di principi in corso! di iena al "fronte popolare" marco benanti E’ tutto un coro –coerente ne...