domenica, 20 aprile 2014

Elezioni regionali, Catania vera: tutti in fila per la tessera elettorale. La “concretezza” di Stancanelli colpisce ancora!

28 ottobre 2012, 11:38

election

File e scene da film davanti all’ufficio comunale di via Transito. Ma si poteva organizzare il tutto meglio?

di iena stradale Marco Benanti

Da ore, a Catania, davanti agli uffici comunali di via Transito, in pieno centro, è ressa. Centinaia di cittadini-elettori fanno la fila per ritirare la tessera elettorale. Come testimoniano le foto che abbiamo scattato sul posto, si attende per ore e ore. Dentro gli uffici non è possibile praticamente entrare. “Numero per la fila?” -si chiede qualcuno. “Ma quale numero, dobbiamo aspettare qui come tante bestie!”.

E’ la Catania che ritorna: negli anni Ottanta -è un nostro ricordo- era così per un certificato. Poi, l’amministrazione Bianco     fu capace di cambiare: con il decentramento. Ora, invece? Niente male. Siccome il sindaco Stancanelli parla sempre del suo “metoto”, ovvero “concretezza non parole” lo invitiamo a farsi un giro da quelle parti.

A proposito: ma non c’era il rischio astensionismo? Perchè tutta questa gente di prima mattina? Ahi, a pensare male si fa peccato…

3 commenti »

  • a pensare male si fa peccato, ….. non volevano andare a votare, non serviva il certificato….. ma cinquanta euro a un disoccupato fanno comodo…

    Comment by andrea — 28 ottobre 2012 @ 12:49

  • Come diceva qualcuno ho come l’impressione che si stiano preparando aves sine saccalo per la casta ed i loro compari….

    Comment by Mariog — 28 ottobre 2012 @ 13:04

  • Spero che voi delle Iene sicule riuscirete un giorno a fare un incursione negli studi di antenna sicilia e farvi sentire, perché come sicuramente sapete ogni venerdì STANCANELLI ha uno spazio tutto suo, senza contraddittorio, un monologo assoluto e con domande probabilmente già preparate. Mi chiedo questa è informazione ? Siamo a catania o in Corea del Nord ? Fatevi sentire voi: i cittadini hanno diritto di sentire anche l’altra campana ! Forza Iene Sicule !

    Comment by seneca — 28 ottobre 2012 @ 20:49

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento