Eventi “amondani”, Catania: l’avvocatessa Lina Arena ha compiuto gli anni. Insieme a Varoufakis!


Pubblicato il 22 Luglio 2015

di iena abbuffata

varoufakis

Alla faccia dei “compagni-champagne” (quelle tristi figure di borghesi di provincia in preda a “raptus rivoluzionari” tipo andare in qualche cineclub), Lina Arena, avvocatessa “fuori dal coro” e “dalle regole” (un grande suo amico di un tempo, il Comunista -uno vero- Vincenzo Finocchiaro chiamava giustamente i magistrati “funzionari del capitale”), ha compiuto gli anni e li ha festeggiati alla grande in un locale di Ognina, alla presenza di tanti ma proprio tanti amici.

IMG-20150720-11387

Per l’occasione dei suoi ottant’anni, Lina ha ricevuto la visita di Yanis Varoufakis direttamente dalla Bulgaria (al secolo Kiril): un uomo talmente somigliante all’ex ministro di Tsipras da sembrare…uguale.

lettura

 

E “Lina Arenakis” si è fatta fotograre con lo stesso. Unico momento da sbadiglio di una serata frizzante, è stato quello della lettura di un testo retorico e piuttosto antiquato da parte di Marisa Arena, sorella di Lina. Ma tutto non si può avere nella vita.

pubblico

Grande abbuffate degli invitati, poi, compreso quel “mangiapaneatradimento” del direttore di ienesicule, sempre pronto a saltare sul “carro dove si mangia”. Un esempio pessimo di persona e di giornalista (millanta anche questo, fra le altre cose). Ma tutto non si può avere nella vita.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Trasparenza: principio del diritto amministrativo con cui spesso le Pubbliche Amministrazioni si ammantano di belle parole e proclami, ma che poi alla prova dei fatti viene negato per non ben precisate ragioni di privacy.Come nel caso di una procedura per il conferimento di incarichi all’Agenzia delle Entrate di Catania, dove,accampando motivi di “pregiudizio concreto alla […]

5 min

Sono un avvocato e da un paio di settimane ho programmato la mia agenda, lavorativa e personale, prevedendo la partecipazione al convegno che si sarebbe svolto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina di questa settimana presso l’aula magna del palazzo dell’Università degli Studi di Catania. Entrando in sala, mi ha subito assalito il dubbio che avessi […]