stamane ennesima manifestazione e....

"Non zittite il Teatro Bellini", Catania: clamoroso! Anche dalle "catacombe" solidarietà ai lavoratori, è il Pd!

Politica   Sabato, 19 ottobre 2019

Stamane manifestazione sotto il monumento a Bellini, in piazza Stesicoro: "piovono" attestati di solidarietà, da attori, intellettuali, teatri e tanto altro. E persino dal Pd di Catania!

Questo l'ordine del giorno approvato all'unanimità dall'assemblea del PD di Catania:

"“Il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”.
inizia così con una citazione del drammaturgo leo de Berardinis l’ordine del giorno del Partito Democratico riunito oggi in assemblea a Catania, assemblea che vuole manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori del Teatro Massimo Bellini di Catania in protesta perché il nostro teatro patrimonio artistico insostituibile è a rischio chiusura.
Sperando di contribuire alla rinascita culturale e non solo, della nostra città e della nostra Sicilia, affinché possa tornare ad essere una delle grandi capitali del teatro.
Chiediamo al governo regionale di Musumeci di invertire la rotta e stanziare le somme necessarie A salvare e rilanciare il Teatro Massimo "Bellini".

di iena delle catacombe Data: Sabato, 19 ottobre 2019

Articoli correlati

San Giovanni La Punta, verso le elezioni: Marco Benanti ha sciolto le ...

“Sono pronto a correre, anche da solo, per conquistare la poltrona di primo cittadino”. Così Marco Benanti che ha ufficializzato la sua candidatura e l...

L'Italia dei narcisi, ultimo disastro nazionale

Essere sempre al centro della scena per appagare il proprio narcisismo politico è un'esercizio che non si dismette. Poi chissà strappare anche qualche applauso non fa...