reazioni...a catena!

Cantone (M5S), "Sicilia, caro voli aerei": "no a strumentalizzazioni. Inviata lettera all'Autorità regolazione trasporti, lavoriamo su due fronti possibili per i viaggiatori siciliani"

Politica   Giovedi, 7 novembre 2019

On. Cantone, M5S “Caro voli aerei”: “Strumentalizzare le mie dichiarazioni e situazioni esistenti ormai da anni è da veri irresponsabili. Allo stato attuale le normative europee non permettono a Catania e Palermo di usufruire della continuità territoriale.

Il nostro impegno per riuscire a ottenere prezzi agevolati a favore di chi viaggia in aereo da e per la Sicilia per motivi di studio, lavoro o sanitari, è concreto e fattibile: i fronti su cui si può lavorare sono o una modifica della normativa per permettere di far rientrare anche Catania e Palermo nella continuità territoriale, o l'individuazione di capitoli di bilancio dove inserire cifre che possano permettere scontistiche adeguate”.

“Il “caro prezzi” dei voli non è certo un problema che nasce oggi – continua Cantone, portavoce M5S alla Camera e membro della Commissione Trasporti – e non è mai stato veramente affrontato, al netto di articoli periodici volutamente polemici contro il governo di turno. Contro il nostro governo in particolare direi che ci sia poco da contestare: in due anni abbiamo realizzato per la Sicilia cose che nessun altro è stato in grado di fare, per altro stando al governo più tempo.

Non dimentichiamo l’ottenimento della continuità territoriale per Comiso e Trapani, pronta a partire a marzo 2020 e per la quale è stato fondamentale il lavoro del Ministro Toninelli insieme alle deputazioni nazionali e regionali del Movimento, in collaborazione con la Regione siciliana”.

“Proprio stamattina – conclude Cantone – ho inviato una lettera all'Art, Autorità di regolazione dei trasporti, ricordando i disagi dei siciliani nel trasporto aereo quotidianamente denunciati sui giornali e chiedendo espressamente di monitorare le realtà aeroportuali di Catania e Palermo, al fine di garantire il diritto alla mobilità dei cittadini”. 

di ienesicule Data: Giovedi, 7 novembre 2019

Articoli correlati

Canzone per Enzo Bianco: credevo fosse “a ciurara” invece era una sard...

di iena marco pitrellaCi sarà anche lui, Enzo Bianco, “Sua altezza”, tra le sardine, quelle catanesi, che si sono date appuntamento sabato alle 18.00 in pi...

Care sardine, attente agli squali!

Iena canna da pesca E’ curioso vedere noti personaggi catanesi che su FB si “sbracciano” per le sardine. Ma che c’azzeccano, direbbe Antonio Di Pietro. Per...