ultim'ora

Catania che si ribella agli affarismi 2: volantinaggio dello Spazio Libero Cervantes. Il Presidente Musumeci esprime la volontà della Regione di acquisire la Casa del Mutilato

Cronaca   Venerdi, 15 novembre 2019

Comunicato stampa: CERVANTES CATANIA
CASA DEL MUTILATO

CATANIA 15/11/2019
Questo pomeriggio è stato svolto un volantinaggio immediatamente dopo la conferenza stampa inaugurale della mostra "La Città Aurea" - urbanistica ed architettura a Catania negli anni '30.
"Abbiamo acceso i riflettori su una vicenda dimenticata troppo a lungo - dichiarano i militanti dello Spazio Libero Cervantes - e l'azione che abbiamo svolto oggi è servita a sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica sul tema della Casa del Mutilato."
Durante la conferenza stampa, infatti, il Presidente della regione Siciliana Nello Musumeci ha espresso la volontà della regione, coordinatamente alla Soprintendenza ai Beni Culturali di Catania, di acquisire il bene ormai abbandonato da oltre 10 anni.
"Siamo entusiasti di aver mosso l'interesse delle istituzioni - proseguono gli identitari etnei - ma questo è soltanto l'inizio. Il Presidente Musumeci, con il quale abbiamo intrattenuto diversi minuti di conversazione, ci ha garantito che l'immobile verrà quanto prima rilevato e riaperto a tutta la cittadinanza. Noi abbiamo messo a piena disposizione le nostre competenze ed i progetti eventualmente realizzabili per la riqualificazione del Tempio dei nostri Eroi ma resteremo comunque attenti e veglieremo affinché questa promessa venga mantenuta."

precedente:

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=10205

di ienesicule Data: Venerdi, 15 novembre 2019