LA PROSSIMA SETTIMANA iniziativa sindacale

Sifus Confali: ingiustizie su ingiustizie, ma mercoledì 4 dicembre presidio sotto la sede del consorzio di bonifica a Catania!

Politica   Venerdi, 29 novembre 2019

Il confronto e lo scontro è quanto mai duro: da una parte il funzionamento, talora davvero controverso, del consorzio di bonifica, dall'altro i diritti dei lavoratori. 

Il sindacato SIfus Confali, con il suo segretario generale Maurizio Grosso, denuncia l'ennesima ingiustizia:

"NON CONSENTIREMO DISPARITÀ DI TRATTAMENTO RISPETTO AL NUMERO DELLE GIORNATE LAVORATIVE TRA SICILIA ORIENTALE ED OCCIDENTALE SENZA PRIMA AVERE LOTTATO CON I DENTI. MERCOLEDI 4 DICEMBRE ALLE ORE 9.00 PRESIDIO DEI DIPENDENTI DEI CONSORZI SOTTO LA SEDE DI VIA CENTURIPE, 9 IN CATANIA.

IN SICILIA OCCIDENTALE, IN SEGUTO LE NOSTRE RECENTI PRESIONI E ALLA SENSIBILITÀ DEL DIRETTORE GIOVANNI TOMASINO, PRENDIAMO ATTO CHE TUTTI I LAVORATORI DEI CONSORZI, VERRANNO IMPEGNATI PER ULTERIORI 12 GIORNI. SUL VERSANTE ORIENTALE DELLA SICILIA NON ACCADE" NON C'E' AUMENTO DI GIORNATE LAVORATIVE E IL SINDACATO PUNTA L'INDICE CONTRO "IL DIRETTORE GENERALE FABIO BIZZINI".

Di fronte a questa situazione pirandelliana Sifus Confali

"INVITA TUTTI I LAVORATORI DEI CONSORZI ORIENTALI A PARTECIPARE AD UN PRESIDIO DI PROTESTA ATTO A RIVENDICARE GIORNATE AGGIUNTIVE IN DATA MERCOLEDI 4 DICEMBRE IN VIA CENTURIPE, 9 IN CATANIA."

di ienesicule Data: Venerdi, 29 novembre 2019

Articoli correlati

Cantone(M5S), “Caro voli” da e per la Sicilia: “verso le tariffe socia...

“Con l'approvazione, appena avvenuta in Commissione al Senato, dell'emendamento che vede come prima firmataria Barbara Floridia si compie un primo passo concreto verso ...

"Scalata" nel gradimento del Presidente Nello Musumeci, il deputato Pd...

comunicato stampa - gruppo PD ArsSicilia. Dipasquale si "complimenta" con Musumeci per la risalita nella classifica di gradimento, da ultimo a penultimo "Voglio congratularmi con ...