grande evento politico!

Sardine? Meglio “scartine” se c’è la coppia, Concetta Raia & Angelo Villari… e poi il mio amico Enzo Napoli

Politica   Martedi, 3 dicembre 2019

di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti e del fascismo in arrivo)

Angelo Villari & Concetta Raia, Concetta Raia & Angelo Villari, Angelo Villari & Concetta Raia, Concetta Raia & Angelo Villari: tra le sardine, quelle catanesi s’intende, quelle che si sono date appuntamento a piazza Duomo il 7 di dicembre, la coppia non poteva mancare.

C’è pure Concetta Raia, “l’esclusa”, e c’è pure Angelo Villari, “l’incompiuta” (e “sfortunella”).

C’è la coppia, dunque.

La coppia che, ormai, dove va e va è marginale: meglio chiamarle “scartine”… le sardine: vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto.

Benissimo, ci siamo Catania non si lega”, ha scritto Villari da suo profilo facebook.

La Raia non è stata da meno, figurarsi: “Non prendete impegni, amici, il 7 dicembre tutti in piazza come sardine”.

Di che stupirsi? In fondo, la raia è un pesce: raja clavata, razza chiodata. E Concetta un po’ un chiodo per Angelo lo ha rappresentato: l’una, la Raia, è stata qualcuno grazie a Villari e l’altro, Villari, è rimasto nessuno grazie alla Raia.

Che poi, con quel modo di fare e con quel modo di essere e con quel modo di stare (al modo) Angelo Villari & Concetta Raia, di Concetta Raia & Angelo Villari che c’entrano con le sardine?

E, tra le “scartine”, pardon sardine, c’è persino Enzo Napoli, che è “solo” il segretario provinciale del partito democratico. Mentre pensa a scrivere post sulla pagina facebook delle sardine, per l’appunto, denunciando complotti e sabotaggi con frasi tipo “si pubblicano articoli contro la mobilitazione e l’autonomia del movimento… per seminare zizzania… c’è dietro una strategia”, proprio dal partito democratico non è arrivato manco mezzo comunicato a proposito del gruppo dirigente – uno su tutti Enzo Bianco – che ha amministrato questa città e ora si trova indagato.

Il resto va da sé.

 

 

di di iena marco pitrella (col concorso morale di marco benanti e del fascismo in arrivo) Data: Martedi, 3 dicembre 2019

Articoli correlati

Cantone(M5S), “Caro voli” da e per la Sicilia: “verso le tariffe socia...

“Con l'approvazione, appena avvenuta in Commissione al Senato, dell'emendamento che vede come prima firmataria Barbara Floridia si compie un primo passo concreto verso ...

"Scalata" nel gradimento del Presidente Nello Musumeci, il deputato Pd...

comunicato stampa - gruppo PD ArsSicilia. Dipasquale si "complimenta" con Musumeci per la risalita nella classifica di gradimento, da ultimo a penultimo "Voglio congratularmi con ...