ultimissime

"Coronapolitics", San Giovanni La Punta (Ct) è salva. Arriva un "medico"

Politica   Lunedi, 23 marzo 2020

Iena leghista

Il sindaco di San Giovanni La Punta sarebbe pronto a nominare un nuovo assessore. Ad entrare in giunta dovrebbe essere un noto medico della cittadina etnea, Giovanni Galazzo, ieri “avversario” oggi alleato. Si tratterebbe di un ingresso strategico in vista delle prossime elezioni comunali, ormai slittate a dopo l’estate.

L’imminente ingresso in giunta di Galazzo non sarebbe stato gradito dai suoi compagni di viaggio di sempre. Ma questo “abbandono” potrebbe avvicinare il trio Trovato-Toscano-Seminerio. Santo Trovato e Lorenzo Seminerio avevano cominciato a dialogare già da un pezzo. A questo punto l’alleanza tra i due diventa certezza. Ma c’è di più: l’ingresso in giunta di Galazzo, potrebbe portare Giuseppe Toscano a rivedere le proprie posizioni e lavorare per una alleanza strategica con Trovato e Seminerio con l’obiettivo di mettere fine all’era Bellia-Messina.

E i primi movimenti pare che ci siano già stati. Ma in paese la domanda che si fanno in tanti è questa: “Ma come mai Galazzo ha cambiato idea su Bellia?”. Una cosa è certa: l’emergenza Coronavirus non c’entra nulla. Ma qualche cambio di…

di iena leghista Data: Lunedi, 23 marzo 2020

Articoli correlati

San Giovanni La Punta, verso le elezioni: Marco Benanti ha sciolto le ...

“Sono pronto a correre, anche da solo, per conquistare la poltrona di primo cittadino”. Così Marco Benanti che ha ufficializzato la sua candidatura e l...

L'Italia dei narcisi, ultimo disastro nazionale

Essere sempre al centro della scena per appagare il proprio narcisismo politico è un'esercizio che non si dismette. Poi chissà strappare anche qualche applauso non fa...