comunicato stampa

Politica, Catania: i consiglieri Gelsomino e Ricotta chiedono intervento immediato nel mercato di Picanello

Comunicati Stampa   Mercoledi, 20 maggio 2020
"In una nota congiunta i consiglieri  Gelsomino e Ricotta chiedono al Sindaco di Catania Salvo Pogliese e all'Assesore ai Vigili Urbani  Alessandro Porto,un intervento immediato nel mercato rionale di picanello.
Stanno per andare vanificati tutti gli sforzi fatti dai catanesi nella fase 1 del lock down e dagli operatori  autorizzati che si sono tassati per far ripartire i mercati rionali per far si che si rispettino tutte le norme da decreto.  questa mattina  tali lavoratori si vedono invasi da decine di abusivi, che non tengono conto di nessuna distanza di sicurezza ne tanto meno del protocollo imposto dal decreto.
Risulta clamorosamente assente la polizia municipale, è impensabile che solo dopo pochi giorni dalla fase due, non sia stato fatto un piano per salvaguardare quei lavoratori che pagano il suolo e che vogliono il rispetto massimo delle regole.
Concludono chiedendo al Sindaco di sollecitare l'assesore Porto per un serrato controllo, e annunciano di ritenerli responsabili di quello che succederà nei suddetti mercatini."
di ienesicule Data: Mercoledi, 20 maggio 2020

Articoli correlati

Dal protocollo Cuore Generoso nasce la collaborazione tra il MAAS e il...

Firmato il contratto di locazione di un padiglione all'interno del MAAS. Consentirà il recupero e la distribuzione di alimenti a favore delle fasce più deboli....

Cronache del Palazzo, interrogazione M5s: "come mai il Comune di Catan...

"Catania, 29 maggio 2020 - Perché l’amministrazione comunale ha affidato il servizio, a pagamento, alla società Microvision per le videoconferenze in streaming ...