comunicato stampa

Lungomare chiuso al traffico, l'appello di Enzo Bianco: "Rispettate le regole e mantenete le distanze di sicurezza. Si facciano controlli veri"

Politica   Sabato, 30 maggio 2020

Riguardo l'iniziativa da parte del Comune di Catania di chiudere al traffico il 31 maggio e il 2 giugno il Lungomare di Catania, Enzo Bianco esprime preoccupazione e perplessità.
Afferma Bianco: "Rivolgo dal profondo del mio cuore un appello ai miei concittadini: domani e martedì chi andrà a passeggiare al Lungomare Liberato, si chiama così come lo hanno voluto i catanesi che me lo proposero, prestino attenzione, la massima attenzione.

Rispettino tutti, a partire dai ragazzi che hanno voglia e cuore di aria e di stare insieme, la distanza di sicurezza. Non fate assembramenti da branco. Si può stare insieme e fare attenzione". Enzo Bianco lancia poi un appello al sindaco Pogliese e all'amministrazione comunale: "Disponete la massima sorveglianza e si intervenga subito nei confronti di chi mette a repentaglio la propria salute e quella degli altri. Dopo tanti sacrifici di tutti per uscire dalla Pandemia sarebbe folle ripiombare per leggerezza. Io, che organizzavo regolarmente il Lungomare liberato, avrei aspettato qualche settimana per riprendere questa bella gioiosa semplice iniziativa. Ma almeno i controlli siano veri".

di ienesicule Data: Sabato, 30 maggio 2020

Articoli correlati

Migranti, Tardino (Lega): "nuova nave quarantena, Governo spende 4800 ...

“Nonostante gli accorati appelli, le manifestazioni politiche e dei cittadini e i numeri oramai incontrollati di arrivi e sbarchi in provincia di Agrigento e in tutta la Sici...

"La notte della Repubblica": il "Piano Solo"

Il Piano Solo  fu concepito come un progetto di  tutela dell'ordine pubblico che nel caso di emergenza eccezionale si basasse sull’ausilio  dell'Ar...