descrizione del progetto

Nuova iniziativa solidale intrapresa dal Comune di Tremestieri Etneo (Ct)

Politica   Domenica, 28 giugno 2020

Il sindaco Santi Rando si è offerto di donare una fornitura di detersivi alla fondazione Opera Diocesana di assistenza (Oda) di Catania che si occupa di sostegno, accoglienza e riabilitazione per persone con disabilità di carattere psicofisico e per minori a rischio.

Il primo cittadino, insieme ai suoi assessori e consiglieri comunali, ha ricevuto il dott Sandro Faro, responsabile dell'ufficio acquisti ed economato, nonché direttore amministrativo Oda, per ufficializzare la donazione.

Afferma il sindaco Santi Rando:«Il momento critico che stiamo vivendo ha reso ancora più urgente l'emergenza sociale, rendendo maggiormente necessari gli interventi di natura solidale. Siamo pertanto convinti dell'importanza della solidarietà e della collaborazione tra Enti. Per questo abbiamo voluto offrire un piccolo contributo all' Opera diocesana, Ente che da sempre è attivo nell'aiutare i più fragili, oggi rappresentato egregiamente dal dott. Sandro Faro.

Desidero ringraziare altresì il Commissario straordinario e legale rappresentante Oda, Avv. Adolfo Landi e la consigliera comunale Rossella Romano che ha curato l'iniziativa.

Un ringraziamento particolare va al dott. Santo Nicosia funzionario Oda, da sempre vicino alla nostra Amministrazione, che ha collaborato con noi affinché si realizzasse anche questa nuova iniziativa».

Tremestieri Etneo 27.6.2020.

 

di ienesicule Data: Domenica, 28 giugno 2020

Articoli correlati

Migranti, Tardino (Lega): "nuova nave quarantena, Governo spende 4800 ...

“Nonostante gli accorati appelli, le manifestazioni politiche e dei cittadini e i numeri oramai incontrollati di arrivi e sbarchi in provincia di Agrigento e in tutta la Sici...

"La notte della Repubblica": il "Piano Solo"

Il Piano Solo  fu concepito come un progetto di  tutela dell'ordine pubblico che nel caso di emergenza eccezionale si basasse sull’ausilio  dell'Ar...