comunicato stampa dell'azienda

Accordo siglato tra Dusty e sindacati: 31 lavoratori verso la stabilizzazione

Comunicati Stampa   Sabato, 25 luglio 2020

Conclusa con esito positivo la trattativa con Fp Cgil, Usb, Fast Confsal e Fit Cisl

L’amministratore Rossella Pezzino de Geronimo: «Impegno mantenuto attraverso un piano lungimirante di azioni»

La trattativa è stata completata con esito positivo: Dusty srl e i sindacati Fp Cgil, Usb, Fast Confsal e Fit Cisl, hanno firmato l'accordo aziendale che prevede il passaggio di assunzione da tempo “determinato” a “indeterminato” per 31 lavoratori, impiegati nell’ambito dell’appalto dei servizi di igiene ambientale per il Comune di Catania.

Una stabilizzazione che «le parti intendono programmare e disciplinare in modo obiettivo» – si legge nel documento – definendo anche «una eventuale incentivazione di occupazione giovanile» attraverso una strategia che propone l'assunzione di figli (o parenti fino al secondo grado) dei lavoratori che hanno manifestato il consenso all’esodo anticipato.

L’accordo prevede infatti un programma graduale di azioni affinché le esigenze dei lavoratori e quelle dell'azienda possano conciliarsi nei limiti delle previsioni del contratto d’appalto.

«Abbiamo mantenuto l'impegno – afferma l'amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo – Si tratta di un accordo lungimirante, perché è inserito all'interno di un piano aziendale che stiamo attuando nel tempo, perseguendo quegli obiettivi indicati proprio nelle prime righe dell’accordo: “salvaguardia dell'occupazione e delle professionalità acquisite da parte dei lavoratori”, e “opportunità di efficientamento della forza lavoro mediante l'apporto di occupazione giovanile”».

di ienesicule Data: Sabato, 25 luglio 2020

Articoli correlati

Tremestieri Etneo, Santo Nicosia: ”Io candidato sindaco per offrire un...

Progetto civico nell’area dei moderati, varie anime con differenti esperienze politiche “A sostegno della mia candidatura c’è una coalizione alla luce del...

Cronaca nera, Catania: si continua a rapinare cellulari, quante vittim...

" VOLANTI ARRESTATO UN RAPINATORE Hanno reagito con prontezza e professionalità, gli agenti che nel corso della notte appena trascorsa hanno arrestato il cittadino gambian...