comunicato stampa

Partecipate Comune di Catania: la posizione del sindacato Fast Confsal

Comunicati Stampa   Giovedi, 30 luglio 2020

"COMUNICATO STAMPA  FAST CONFSAL

Oggetto:  PARTECIPATE Comune di Catania.

La convocazione di domani dell’Assemblea cittadina in seduta straordinaria per trattare l’argomento relativo alle criticità nelle Partecipate del Comune  di Catania è una buona opportunità per fare il punto della situazione, tramite un confronto che auspichiamo costruttivo e leale fra le forze sociali e le altre Istituzioni interessate, soprattutto in questo momento particolare che vede la nostra Città con il primo cittadino, sospeso dall’incarico e con  una condizione finanziaria fuori dal normale.

La questione delle Partecipate è una storia  già vista e abbondantemente trattata a cominciare da quella del Trasporto pubblico locale ( AMT Spa), dove gli scioperi  che si succedono uno dopo l’altro, a scapito della collettività, sono la dimostrazione dello scollamento fra il personale , i sindacati e l’Azienda.

La crisi economica  delle società partecipate, l'assenza di servizi efficienti alla città, gli sprechi che il Comune non riesce a tagliare, non sono altro che la rappresentazione plastica di  un continuo e lento declino di una fra le più importanti e produttive città d’Italia.

F.to Giovanni Lo Schiavo."

di ienesicule Data: Giovedi, 30 luglio 2020

Articoli correlati

"San Berillo West": ennesima rapina. "Biglietti da visita" per il turi...

"SQUADRA MOBILE INDIVIDUATO E POSTO IN STATO DI FERMO UN RAPINATORE GAMBIANO La Polizia di Stato ha eseguito il fermo di iniziativa a carico di BARRY Ibrahim (Gambia classe 1992),...

Catania dal Vivo: tanto per cambiare extracomunitario tenta rapina di ...

"LE VOLANTI INTERVENGONO IMMEDIATAMENTE E ARRESTANO UN RAPINATORE Agenti delle Volanti, istantaneamente intervenuti, hanno immediatamente arrestato l’autore della tentata ra...