comunicato stampa

Politica, verbali comitato tecnico scientifico Coronavirus desecretati, Stancanelli (Fdi): "Conte ha chiuso l'Italia mentre il Sud avrebbe potuto proseguire a lavorare, adesso si faccia chiarezza"

Comunicati Stampa   Venerdi, 7 agosto 2020
“L’11 marzo scorso, il primo ministro Conte dispone la chiusura dell’intero territorio italiano. Una decisione, questa, che ha causato gravissime conseguenze economiche e sociali che sono sotto gli occhi di tutti e che si sarebbero potute evitare almeno al Sud se solo il Governo nazionale avesse immaginato percorsi diversi per le differenti zone del nostro Paese, tenendo conto delle indicazioni degli esperti”.
Il vicepresidente della Commissione Juri del Parlamento Europeo, Raffaele Stancanelli, interviene sulla vicenda dei 5 verbali del Comitato Tecnico Scientifico che affianca il Governo nella gestione dell'emergenza Coronavirus, dai quali è venuto fuori, ricorda l’eurodeputato, che “il Mezzogiorno d’Italia avrebbe potuto proseguire a lavorare con le opportune cautele e misure di sicurezza!”. 
“La verità finalmente viene a galla, a colpi di ricorsi -conclude l’on Stancanelli-. Adesso si faccia chiarezza anche sul resto, gli Italiani ed i Siciliani devono sapere realmente perché Conte e la sua maggioranza hanno deliberatamente sacrificato le regioni del Sud!”.
 
Catania, 7 agosto 2020.
di ienesicule Data: Venerdi, 7 agosto 2020

Articoli correlati

Cultura: incontro e progetti con produttore del film “Io ho denunciato...

Comune di Catania Ufficio Stampa 17.09.2020  La Cultura della legalità è stata al centro dell'incontro che l'assessore alla Cultura, Barbara Mirabella, ha ospit...

Trasporti siculi: Ast Spa, subentrata alla Buda e Sag, soddisfazione d...

Palermo  li, 15 Settembre 2020. Comunicato stampa: AST SPA, SUBENTRATA ALLA BUDA E SAG “Soddisfazione di FAST Confsal Sicilia per come si è conclusa l'a...