reazione dopo l'ennesima notte di sangue

"San Berillo West", Ivan Maravigna (comitato dei residenti): "scriveremo al Presidente della Repubblica"

Cronaca   Martedi, 11 agosto 2020
"Abbiamo finito le parole, e’ cessata la speranza!
Ennesimo fatto di sangue, ennesimo accoltellamento anche stasera, dopo le DUE rapine di ieri, in via Luigi Rizzo, nel medesimo, identico punto della strada del terrore di Catania. Eravamo certi che, chi di competenza, dopo i gravissimi eventi criminali di ieri avrebbe finalmente disposto il servizio di vigilanza fissa che oramai da mesi un intero quartiere richiede. Eppure per imperscrutabili ragioni si continua a dire No! a questa “ supplica” dei residenti.
Il Questore spieghi alla città perché il quartiere di Corso Sicilia non può avere questo presidio di sicurezza. Stavolta, per poco, non ci è scappato il morto. Quando ci sarà , perché purtroppo continuando di questo passo ci sarà, nessuno venga a versare lacrime di coccodrillo perché’ a nessuno verranno fatti sconti. Il prosindaco Bonaccorsi, invece, spieghi se vuole perseverare nel disinteresse manifestato dal suo predecessore nei confronti della richiesta dei residenti di chiudere al traffico nelle ore notturne le vie Sturzo e Di Prima così impedendo che si realizzi quel via vai di malaffare che orbita attorno allo sfruttamento della prostituzione e allo spaccio di stupefacenti.
Noi scriveremo al Presidente della Repubblica ed al Ministro degli Interni (non ci rimane più nessuno, abbiamo supplicato tutti) affinché verifichino l’adeguatezza della risposta degli organi dello Stato all’effettiva emergenza criminale della città di Catania.
Avv. Ivan Maravigna".
di ienesicule Data: Martedi, 11 agosto 2020

Articoli correlati

Catania dal Vivo, Orazio Vasta (Asia e Usb): "la vita Quartararo è ter...

"Al tempo del coronavirus   la situazione in via Riccardo Quartararo è  totalmente illegale, in contrasto con tutte le attuali normative anticovid 19, in cont...

Immigrati "bella gente", Catania: rapinatore "moralista" prende di mir...

"Catania. Aveva rapinato una meretrice: scovato ed ammanettato dentro un’abitazione di San Berillo I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno sottopo...