comunicato stampa

Emergenza Covid, Giuseppe Gelsomino (Italia Viva): "rischio chiusura totale chioschi e paninari a Catania"

Politica   Lunedi, 19 ottobre 2020
Il capogruppo di Italia Viva al Consiglio Comunale di Catania, Giuseppe Gelsomino, stamattina ha depositato presso gli uffici comunali un interpello rivolto al sindaco Dott. Bonaccorsi e all'Assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo.

Visto il Dpcm del Presidente del Consiglio, emanato il 18/10/2020, che vieta ai chioschi e paninari di poter esercitare la propria attività, poiché da regolamento comunale non è permesso per tali attività avere tavoli e sedie all'esterno (Tosap), il consigliere comunale chiede una deroga e di convocare una Giunta comunale urgente per dare la possibilità a tutti gli operatori del settore di poter continuare a lavorare. 

Per il capogruppo tale delibera è essenziale e vitale per la vita economica di tali attività. "Mi auguro - afferma Gelsomino - che entro 48 ore la giunta comunale possa portare avanti tale proposta, cosicché gli operatori possano attrezzarsi con tavoli e sedie e non dover chiudere le proprie attività".

 

di ienesicule Data: Lunedi, 19 ottobre 2020

Articoli correlati

Nenni e Mussolini: vecchia storia di vecchi socialisti

E’ la storia di un’amicizia nata nella lotta politica e poi di un’avversione proseguita nei recinti aspri e drammatici della storia del secolo scorso. D...

Pulizia caditoie a Catania, Campisi: "Bisogna intervenire tempestivame...

Il Consigliere del Comune di Catania, Alessandro Campisi, invita l'amministrazione a pianificare degli specifici interventi di pulizia caditoie e tombini per evitare ulteriori disa...