comunicato stampa

Nasce a Catania l’Osservatorio Nazionale sulla Burocrazia, le Forniture ed i Lavori nella Pubblica Amministrazione

Comunicati Stampa   Sabato, 28 novembre 2020
È nato a Catania l’Osservatorio Nazionale sulla Burocrazia, le Forniture ed i Lavori nella Pubblica Amministrazione, con lo scopo, come si evince dalla sua denominazione, di monitorare l’andamento della macchina burocratica, delle forniture, dei lavori, delle consulenze, degli incarichi professionali posti in essere dalla Pubblica Amministrazione, allo scopo di studiarne la qualità, l’andamento, i tempi di esecuzione, le procedure, i costi, le modalità di affidamento, sia ai fini scientifici e statistici, sia ai fini della verifica della loro regolarità, nella diverse fasi dei vari processi in questione.
L’Osservatorio, che si avvale di uno staff di valenti professionisti, si occuperà anche dell’avvio delle eventuali azioni legali a tutela dei cittadini, delle imprese e dei diversi corpi sociali, con lo scopo di garantire la regolarità e la trasparenza nelle azioni poste in essere dalla Pubblica Amministrazione sia sul piano interno che nelle relazioni con gli utenti ed i fornitori di consulenze, di beni e di servizi. 
A comporre il consiglio direttivo dell’Osservatorio sono stati chiamati l’avv. Vito Pirrone (nella foto), in qualità di presidente, l’avv. Barbara Quercia, il dott. Antonio Cuspilici, ed il dott. Matteo Bellamacina.
di ienesicule Data: Sabato, 28 novembre 2020

Articoli correlati

Librino, la sala consiliare del VI Municipio intitolata all’ex milita...

L’aula del consiglio del VI Municipio (Librino- San Giorgio) è stata intitolata a Salvatore Cannizzo, il trentaseienne ex sottufficiale dell’esercito italiano im...

Anche Motta avrà la sua "Svuota la Cantina", la straordinaria giornata...

Domenica 28 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, Piazza Mercato (spazio antistante il cimitero) MOTTA SANT’ANASTASIA – Proiettato verso un futuro sempre più green e...