firmata da giuseppe scalia

Cosa non va fra i vigili urbani di Catania: la nota del sindacato Snalv

Comunicati Stampa   Giovedi, 18 febbraio 2021

"Snalv Sindacato Nazionale Assistenza Legale e Vertenze

AL COMUNE DI CATANIA Al  Comandante VV.UU. Dott. Stefano Sorbino

 

                                                    EP.C.      All’Assessore ai VV.UU.

                                   Dott. Alessandro Porto

                       al Segretario Generale Dott.ssa Rosanna Manno

                                                                          Al Direttore Direzione del Personale

Dott. Pietro  Belfiore

 

L ORO S E DE

 

Questa OO.SS. ha rilevato un forte malumore a1l’interno dei dipendenti del Comunando VV.UU. relativamente la mancata applicazione dell’art.139 dl codice della strada che stabilisce che “ .... la patente di servizio è un titolo di abilitazione professionale il cui rilascio presuppone che la persona sia, innanzi tutto abilitata ai servizi di polizia stradale e sia titolare di patente di guida rilasciata ai sensi del susseguente art. 116 ....” ne consegue quindi che la patente di servizio è un titolo abilitativo che si aggiunge alla patente necessaria per condurre veicoli a motore per il personale impegnato in servizi di polizia stradale o in altre attività istituzionali.

Chiediamo un incontro con le SS.LL., nel corso del quale vorremmo conoscere il programma per il rilascio della patente di servizio a tutto il personale che conduce veicoli di servizio al fine di regolarizzare tale incongruenza a tutto il personale del Comando coinvolto.

La mancata convocazione, entro 10 gg., scaturirà da parte di questa OO.SS. la presa di posizion nelle opportune sedi, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori.

Il Coordinatore Giuseppe Scalia."

di ienesicule Data: Giovedi, 18 febbraio 2021

Articoli correlati

Librino, la sala consiliare del VI Municipio intitolata all’ex milita...

L’aula del consiglio del VI Municipio (Librino- San Giorgio) è stata intitolata a Salvatore Cannizzo, il trentaseienne ex sottufficiale dell’esercito italiano im...

Anche Motta avrà la sua "Svuota la Cantina", la straordinaria giornata...

Domenica 28 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, Piazza Mercato (spazio antistante il cimitero) MOTTA SANT’ANASTASIA – Proiettato verso un futuro sempre più green e...