compleanno del presidente cuffaro

Auguri Totò!

Politica   Domenica, 21 febbraio 2021

C’è il Tribunale degli uomini, con le sue “verità” e c’è il Tribunale della Storia. Che attendiamo, anche stavolta. Con le sue Verità.

C’è il compleanno dei “professionisti dell’antimafia”, con i loro rituali piccolo borghesi, con le loro "pensiero" meschino e c’è il compleanno di chi ha pagato in silenzio. Occupandosi dei carcerati, degli ultimi, non usando gli ultimi, i carcerati.

C’è il compleanno di tanti benpensanti, che credono di meritarsi il Paradiso sol per questo. E c’è il compleanno degli uomini come Totò Cuffaro. E dei suoi amici, un po’ in “concorso esterno”.

Ecco, noi la nostra scelta anche oggi la facciamo. A noi piace stare con chi “ha torto”. Della “moralità” di certe facce, sicule e non solo, non sentiamo la necessità. Facce di bronzo, facce da Antimafia di Regime. Facce che meriterebbero un nuovo "Processo di Norimberga".

Ps: auguri a Raffaele Lombardo, per oggi e per domani. Perché gli uomini non sono tutti uguali. Per fortuna. Non tutti siamo come lui.

iena in concorso esterno marco benanti.

 

di iena in concorso esterno marco benanti Data: Domenica, 21 febbraio 2021

Articoli correlati

A Palazzo degli Elefanti, regalate un manuale Cencelli

La giunta municipale catanese non rispecchia più, né rappresenta in maniera proporzionale e corretta la maggioranza che la sostiene all'interno del consiglio comunale...

GOVERNO. GIUSEPPE BERRETTA NOMINATO DA ANDREA ORLANDO ESPERTO AL MINIS...

"Il catanese Giuseppe Berretta, docente di Diritto del lavoro presso l’Università Kore di Enna, avvocato cassazionista, già Sottosegretario alla Giustizia e Dep...