comunicato stampa sindacale

Fusione Amt Catania Spa/Sostare S.R.L.: interviene la Faisa-Cisal

Comunicati Stampa   Mercoledi, 31 marzo 2021

"Oggetto: Fusione AMT Catania Spa/Sostare S.R.L.      

Continua il silenzio da parte degli organi competenti su quanto concerne le società partecipate pubbliche catanesi, ad oggi non siamo a conoscenza della situazione attuale dell’AMT Catania Spa e Sostare S.R.L e, soprattutto, del progetto di fusione tra le due società.

L’amministrazione Comunale ha provveduto a richiedere ai vertici delle due società, tutta quella documentazione (bilanci, organigramma, patrimonio aziendale, ecc…) atta a poter valutare un’operazione utile e necessaria ma molto complessa nel suo insieme?

  Prima della fusione, bisogna sgomberare il campo da ogni dubbio e perplessità dando precedenza all’informazione ed alla trasparenza di ogni atto, per la tutela di tutti gli interessati e della stessa cittadinanza.

Purtroppo sono molte le cose che non ci convincono e siamo pronti a sottolinearlo nelle prossime riunioni e nelle sedi opportune.

Il tempo stringe, e serve nell’immediatezza avere un tavolo tecnico che coinvolga la proprietà, i vertici societari delle due partecipate e le OO.SS. per fare definitivamente chiarezza su quanto fatto, e soprattutto, su quanto si dovrà fare, attenti a non fare salti nel vuoto.

In mancanza di un serio confronto la FAISA-CISAL insieme alle altre OO.SS. si impegna a fare tutti gli atti necessari e nelle sedi opportune per trovare le soluzioni più giuste al fine di evitare clamorose proteste che coinvolgerebbero le società i lavoratori, ed i cittadini catanesi.

 Il Segretario Regionale Autoferrotranvieri FAISA-CISAL

 Romualdo Moschella."

di ienesicule Data: Mercoledi, 31 marzo 2021

Articoli correlati

Giarre, fogna a cielo aperto negli alloggi popolari di via Romagna. Ba...

Liquami fin quasi dentro le abitazioni, discariche a cielo aperto, ratti grossi come topi e caditoie completamente otturate. Queste le deplorevoli condizioni in cui sono costretti ...

Aci Castello, Marco Calì (FDI) alla guida di un "super assessorato"

Aci Castello, 13 aprile 2021 - Bilancio e Tributi, Pari Opportunità, Spettacolo, Contenzioso, Politiche scolastiche,  Rapporti Associazioni, Rapporti Università,...