cosa accade...?

A Palazzo degli Elefanti, regalate un manuale Cencelli

Politica   Sabato, 17 aprile 2021

La giunta municipale catanese non rispecchia più, né rappresenta in maniera proporzionale e corretta la maggioranza che la sostiene all'interno del consiglio comunale. Non v’è infatti alcuna proporzione fra i consiglieri eletti e i rappresentanti in giunta. Non può sfuggire il fatto che quasi metà della giunta sia rappresentata politicamente da soggetti che appartengono direttamente o indirettamente a Fratelli d'Italia né che il resto dei componenti appaiano un astruso arlecchino di forze che invece possiedono una forza numerica e quindi politica assai distante (vedi MPA con sei consiglieri ed un solo assessore e La Lega con due consiglieri comunali ed altrettanti assessori).

Buon senso ed equità vorrebbero che si procedesse ad un rimpasto per riequilibrare la presenza politica in seno alla giunta comunale, soprattutto alla luce della imminente girandola di nomina delle società municipalizzate, prossime alla scadenza del primo mandato triennale.

Quindi al sindaco consigliamo, per sapere meglio governare, di leggere e studiare il famoso manuale Cencelli, con cui la migliore prima repubblica seppe sapientemente condurre ogni lottizzazione e contesa all'interno dei vari partiti di governo.

"Eia, Eia! Alalà!", pardon, saluti.

Euplio.

di Euplio Data: Sabato, 17 aprile 2021

Articoli correlati

La locandina del Pd di Misterbianco rompe la tregua nel partito

Una foto sta girando in queste ore sui social. E' la locandina di un incontro organizzato dal circolo Pd di Misterbianco sul recovery fund. Intervengono tre volti importanti del di...

Politica: Italexit presenta i suoi dirigenti catanesi

Italexit si struttura sempre più in Sicilia, attraverso la nomina di Romj Crocitti Bellante quale coordinatrice del circolo della città Metropolitana di Catania. La n...