comunicato stampa

PALERMO, INCONTRO CARTA DEI VALORI EUROPEI. TARDINO E GELARDA (LEGA) SÌ ALL'EUROPA DELLE NAZIONI

Politica   Mercoledi, 21 luglio 2021

Palermo, 21 luglio-Si è tenuto un incontro sulla carta dei valori europei, firmata alcuni giorni fa da 16 partiti appartenenti a tre diversi gruppi politici al Parlamento Europeo. Tra i promotori di questa carta c'è stata proprio la Lega, con Marco Zanni e con l'ex ministro Fontana, tra i firmatari anche Fratelli d'Italia, il Rassemblement national di Marine Le Pen, il partito di Orban e i polacchi del Pis, entrambi al governo nei propri paesi. All'iniziativa, il cui obiettivo era quello di approfondire basi e propositi della Carta dei valori, hanno preso parte l'europarlamentare Annalisa Tardino, coordinatrice della Commissione libertà civili, giustizia e affari interni, il responsabile regionale dei dipartimenti, Igor Gelarda, la responsabile provinciale della Lega giovani Elisabetta Luparello e il commissario provinciale Vincenzo Figuccia. In collegamento Skype, a impreziosire i lavori, è intervenuto Marco Zanni, presidente del Gruppo ID.

“Ci troviamo in un momento cruciale di dibattito e riforma sul futuro dell’UE- afferma la Tardino- La pandemia ha contribuito a rendere evidente che il modello proposto in questi anni è non solo errato ma destinato a fallire, ed è per questo motivo che siamo al lavoro a Bruxelles per dimostrare che si può cambiare, partendo dai cittadini, e costruire nel rispetto delle diversità, delle tradizioni e delle nostre nazioni”.

"Sono contento che a livello europeo la Lega si stia muovendo per difendere i valori cristiani e democratici, ma soprattutto mettendo avanti l'idea dell'Europa delle Nazioni e della salvaguardia delle radici culturali e delle tradizioni di ogni singolo paese. Questa è l'Europa sognata da chi voleva vederla unita e questa è l'Europa che ci impegniamo a realizzare come Lega, insieme a tutti gli altri firmatari di questo importante documento" conclude Gelarda.

L'incontro si è tenuto in via Marchese Ugo 56 presso la segreteria politica Lega di Elisabetta Luparello.

di ienesicule Data: Mercoledi, 21 luglio 2021

Articoli correlati

Salvini si è espresso: la Lega in crescita, anche con nuovi ingressi p...

La Lega conferma il suo trend di crescita soprattutto in Sicilia. Il suo leader Matteo Salvini, in queste ore, ha parlato con chiarezza, mettendo in luce nuovi scenari e anticipand...

Tunisia, Tardino (Lega), rischio boom di sbarchi, Ue agisca per stabil...

Agrigento, 27 lug - “Guardiamo con preoccupazione a quanto sta accadendo in Tunisia in queste ore. L’Unione Europea non può farsi trovare impreparata, deve inter...