protagonisti di questi tempi

EPICURO...DE’ NOANTRI...

Cronaca   Domenica, 10 ottobre 2021

È difficile da ammettere, ma ormai, non ne possiamo più fare a meno.
Le sue pillole di indecifrabile saggezza, inaugurano le nostre giornate accompagnandoci nel tran tran quotidiano, alleggerito e al tempo stesso illuminato dai suoi ormai mitici “ipse dixit” sfornati a gogó modello forno a pietra, per tutti i gusti...lui, trova sempre il modo di accontentarci tutti.
Ci troviamo di fronte ad un inaspettato Epicuro de’ noantri...magnetico, carismatico, enciclopedico, enigmatico, che non si stanca mai di coccolarci con nonsense, parafrasi, teoremi e anatemi lanciati a sorpresa sulle più svariate piattaforme social, da consegnare ai posteri, alla scienza...alla filosofia contemporanea e non.
La mescolanza di citazioni e sapere si intrecciano con nonchalance, svariando da Cicerone...a Paolo Vallesi o Villaggio...fa lo stesso.
Le sue montagne di panna e miele di castagno si abbattono su di noi...quando meno te lo aspetti...e li, a leggere, rileggere, pensando di aver o non aver capito ( fa lo stesso... ).
È ormai divenuto un guru dalle nostre parti, un Dalai Lama delle ovvietà, un Eta Beta di cultura spicciola alla Tina Cipollari, ma profonda per intenderci...
Ah belli capelli, sei patrimonio di questa città...e se non ci fossi, non sapremmo proprio come inventarti...


Iena dipendente.

di iena dipendente Data: Domenica, 10 ottobre 2021

Articoli correlati

Mario Ciancio paladino della legalità

 

Ambiente, McDonald’s e il Comune contro l'abbandono dei rifiuti ripuli...

Un centinaio di ragazzi dipendenti dei punti McDonald’s di Catania ha ripulito le aree di Piazza Borsellino e Villa Pacini, nella giornata mondiale dedicata alla lotta al fen...