comunicato stampa dal m5s catanese

Interrogazione del M5s: i dipendenti comunali non hanno ancora ricevuto gli arretrati, cosa intende fare l’amministrazione?

Politica   Martedi, 12 ottobre 2021

"Catania, 12 ottobre 2021 - I dipendenti comunali sono ancora in attesa di ricevere alcuni crediti di lavoro, indennità e arretrati per gli anni 2016/17/18.

Il gruppo consiliare del M5s già a marzo aveva presentato un’interrogazione, primo firmatario Graziano Bonaccorsi, per avere chiarimenti sulle motivazioni di questo ritardo, ma non ha ancora ricevuto risposte soddisfacenti.

“Nei mesi scorsi la Commissione straordinaria di liquidazione, dichiarando la propria non competenza, aveva comunicato alla Direzione del Personale ‘che la stessa potrà prontamente autorizzare i pagamenti riguardanti gli impegni regolarmente assunti e certificati a norma di legge secondo le consuete modalità previste per la gestione di fondi vincolati’. E’, quindi, pacifico che la liquidazione degli arretrati, in particolare quelli precedenti alla dichiarazione di dissesto, spetti all’amministrazione” spiega Bonaccorsi.

“Sei mesi fa Pogliese, dopo un incontro con i sindacati, ha detto che avrebbe interpellato organi super partes per avere ulteriori conferme sulla competenza dell’amministrazione. Ma tutto è fermo e non si hanno notizie di eventuali risposte. Ho, quindi, presentato un’altra interrogazione, insieme a tutto il gruppo consiliare del MoVimento, per capire cosa intende fare l’amministrazione per risolvere concretamente il problema. Cosa hanno risposto il ministero dell’Interno e la Corte dei Conti? Hanno finalmente sciolto l’amletico dubbio del Sindaco? I dipendenti comunali sono ancora in attesa dei pagamenti…” conclude Bonaccorsi.

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/."

di ienesicule Data: Martedi, 12 ottobre 2021

Articoli correlati

Ancora niente studio di fattibilità sul Ponte, Tardino(Lega): ritardi ...

“Apprendiamo con sconcerto da La Sicilia che, a 5 mesi dalla consegna al Parlamento della relazione del comitato di esperti e a 3 mesi dall’annuncio del ministro dei Tr...

Cenere Etna, Tardino: "per l'Ue resta una emergenza di Serie B, ma la ...

STRASBURGO, 22 novembre – “L’Europa ha confermato di ritenere una emergenza di serie b la pioggia di cenere che negli ultimi mesi, a più riprese e in modo ...