comunicato stampa sindacale

L'USB: "Oggi non ci saremo al presidio Anpi per la Cgil perché oltre il fascismo squadrista c'è anche quello aziendale con la Cgil complice"

Comunicati Stampa   Sabato, 16 ottobre 2021

"Oggi pomeriggio a Catania si svolgerà un presidio indetto dall'ANPI in seguito all'azione  squadrista dei fascisti contro la sede romana della CGIL.
Noi come USB non parteciperemo perché il fascismo non è solo quello degli squadristi in camicia nera. C'è il fascismo aziendale, da noi più volte denunciato, di cui, purtroppo, l'ANPI non si occupa perché, se lo facesse, sarebbe costretta a  condannare il ruolo dei dirigenti della CGIL: ruolo collaborativo e capitolazionista nei confronti di  Confindustria e del governo Draghi, come dei governi  precedenti, in modo particolare i governi a guida PD, da Renzi a Gentiloni.
Noi come USB non ci saremo perché non è più tollerabile un antifascismo super partes che diventi zona franca per personaggi e forze politiche complici del blocco sociale neoliberista .
O, addirittura, diventi zona franca per gli stessi padroni che si definiscono "antifascisti" e che contemporaneamente contribuiscono alla macelleria sociale in corso.
Noi come USB non ci saremo perché adottiamo la discriminante antifascista che non può non essere anticapitalista e antimperialista.
LA RESISTENZA CONTINUA NELLA LOTTA DI CLASSE!

USB PI Scuola Catania

SLANG -Federazione del Sociale USB Catania
ASIA USB  Catania."

di ienesicule Data: Sabato, 16 ottobre 2021

Articoli correlati

25esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: 14 milioni di pa...

L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare continua fino al 10 dicembre con la spesa online e le Charity card CATANIA, 29 NOVEMBRE 2021 -...

Ugl: tra emozioni, fede e speranza, presentato a Catania “Forza Jack” ...

La forza come filo conduttore di un lungo viaggio, che ha portato il protagonista ad un passo dalla morte fino alla rinascita. E’ stato questo l’elemento principale del...