comunicato stampa

La pluricampionessa olimpica Rossella Fiamingo sostiene la 25esima Colletta Alimentare

Cronaca   Martedi, 23 novembre 2021

CATANIA, 22 NOVEMBRE 2021 –Un video della pluricampionessa olimpica catanese, Rossella Fiamingo, per invitare tutti a partecipare alla #Colletta21, è stata la novità della Presentazione che si è tenuta nell’Istituto Ventorino di Catania lo scorso sabato pomeriggio. Un momento di festa per stare insieme, con le mascherine ma, finalmente, in presenza.

Padroni di casa Pietro Maugeri e Santo Giordano, presidenti rispettivamente del Banco Alimentare della Sicilia e del Banco Alimentare Sicilia Occidentale, insieme al presidente della Fondazione Banco Alimentare, Giovanni Bruno, per ascoltare le storie di chi - soprattutto in questi difficili mesi di pandemia - le difficoltà dei più poveri le ha vissute in prima linea.

Il tour ha toccato sette città siciliane da Palermo a Catania, passando per Centuripe, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina, Siracusa e Giarre, per incontrare i volontari delle strutture caritative che consentono, al Banco Alimentare, di arrivare ai più deboli tutti i giorni dell’anno e non non solo in quello della Colletta Alimentare.

Le presentazioni della Colletta in Sicilia si sono concluse ieri pomeriggio e sono state - commenta Pietro Maugeri, presidente del Banco Alimentare della Sicilia - un’ottima occasione per raccontare come abbiamo affrontato quest’ultimo anno e mezzo di pandemia e per sottolineare quanto sia fondamentale la sinergia tra il Banco e le realtà caritative che operano sul territorio. Una bellissima occasione per invitare a partecipare alla Colletta di sabato 27 novembre”.

 

 

di ienesicule Data: Martedi, 23 novembre 2021

Articoli correlati

Leucemie, linfomi e mieloma: nuovo progetto di sensibilizzazione nelle...

AIL Catania: 3, 4, 5 e 8 dicembre 2021 in piazza con la campagna “Ogni malato ha la sua buona stella” CATANIA – Ogni scuola catanese avrà la sua buon...

Aeroporto di Catania: inaugurato il nuovo P4, il parcheggio “low cost”

Catania, 01 dicembre 2021 – Sac comunica importanti novità in relazione al sistema parcheggi dell’Aeroporto di Catania con l’inaugurazione del P4, la ...