comunicato stampa

Mattarella. Barbagallo: “un faro per chi intende amministrare la cosa pubblica senza compromessi"

Comunicati Stampa   Venerdi, 7 gennaio 2022

Palermo, 6 gennaio 2022 - “Il PD ricorda Piersanti Mattarella, uno dei figli più illustri della Sicilia. Lo ricordiamo non soltanto per le sue doti umane e professionali ma anche per i suoi meriti di amministratore e legislatore. Sono infatti convinto che in un'epoca così difficile, come quella che stiamo vivendo, il suo ’esempio è fondamentale per trasmettere alle nuove generazioni valori e attenzioni verso la politica, intesa come arte nobile e utile per traghettare il nostro Paese in acque più sicure”. Lo ha detto questa mattina il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, a margine della commemorazione di Piersanti Mattarella, ucciso il 6 gennaio 1980 a Palermo.

“La sua attività di legislatore – ha detto Barbagallo, che ha deposto una corona di fiori ai piedi della lapide commemorativa - e di politico aperto al cambiamento senza cedere a compromessi di qualunque genere devono essere il faro che guida ciascuno di noi che, facendo politica, intende assumersi la responsabilità di amministrare la cosa pubblica”.

Alla cerimonia erano presenti anche il capogruppo Pd all’Ars, Giuseppe Lupo e il deputato regionale Antonello Cracolici, il deputato nazionale Carmelo Miceli, il presidente della Direzione regionale Antonio Ferrante, il segretario provinciale Rosario Filoramo.

 

di ienesicule Data: Venerdi, 7 gennaio 2022

Articoli correlati

Rifiuti, partita la consegna dei mastelli per la raccolta differenziat...

A due mesi e mezzo dall’avvio del piano di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati il sindaco Salvo Pogliese con l’assessore all’ecologia ...

Covid-19. Fsi-Usae: “Assumere Infermieri e Oss o la Sicilia rischia il...

“Due anni fa l’inizio della pandemia sfiorò fortunatamente la Sicilia e il servizio sanitario regionale resse, oggi il virus è arrivato come un fiume in p...