"RIMANDATO" IN CASSAZIONE

Cronaca   Martedi, 5 luglio 2011
ercolano_gari_pqm

Ve lo avevamo anticipato, ora abbiamo...il provvedimento. Leggete un po' con quali severe motivazioni è stato "bocciato" dai giudici della Terza Sezione della Corte d'Appello di Catania: per il prof. avv. Fiumefreddo la tentata ricusazione del giudice Gari è stata una sconfitta. Sonora. Ecco ai lettori la "pagella" con la "bocciatura", pardon l'atto dei giudici...a chi legge ogni riflessione.

L'istanza è inammissibile e manifestamente infondata. Vi riportiamo qui di seguito la critica più forte espressa dalla Corte d'Appello di Catania nel motivare il provvedimento di rigetto. Questione, peraltro, che avevamo sollevato anche noi in precedenti articoli. Il resto del provvedimento potrete leggerlo cliccando il link sotto.

"In primo luogo, infatti, - così scrivono i magistrati - la dichiarazione, corredata da incompleta documentazione circa le ragioni della pretesa incompatibilità, risulta sottoscritta soltanto dal difensore di fiducia dell'Ercolano, non munito di procura speciale o, quanto meno, di specifico mandato alla ricusazione: invero in materia vale il principio, nella specie violato, secondo cui: <<la dichiarazione di ricusazione è atto personalissimo della parte processuale ed è dunque inammissibile se proposta dal difensore non munito di procura speciale ovvero di mandato specifico, non solo del generico mandato defensionale>> (cfr ex plurimis Sez. 1, Sentenza n. 24099 del 26/05/2009 - dep. 11/06/2009)". 

Questione, peraltro, che avevamo sollevato anche noi in precedenti articoli. Il resto del provvedimento potrete leggerlo cliccando il link sotto: in esso i giudici esprimono altre severe critiche all'istanza di ricusazione avanzata dal difensore del boss Pippo Ercolano.

Scarica / visualizza il provvedimento di rigetto dell'istanza di ricusazione ]

Iena Ridens

di Data: Martedi, 5 luglio 2011

Articoli correlati

Sifus Confali, oggi presidio sotto l'Inps: eppur si muove?

Si è tenuto oggi, in seguito ad un presidio organizzato dal sindacato SIFUS CONFALI sotto la sede provinciale dell'INPS di Catania, un incontro con il direttore provinciale,...

No alle truffe sul lavoro, Cub Sicilia: Lsu Ata internalizzazione nell...

La Cub Sicilia, Sindacato Scuola, Università e Ricerca, è assolutamente contraria ad ogni forma di finta assunzione nei ruoli Ata della scuola pubblica. L'internalizz...