PalaNitta: Manlio Messina presenta un'interrogazione per il recupero dell'importante struttura sportiva

Politica   Mercoledi, 1 febbraio 2012

di iena sportiva

Manlio Messina (PdL): "E' prioritario che l'Amministrazione comunale rinforzi gli investimenti sugli impianti sportivi cittadini, a cominciare dal recupero del PalaNitta.".

Il consigliere comunale Manlio Messina (PdL), presidente della VII Commissione Cultura Sport e Turismo, ha presentato un'interrogazione all'Amministrazione comunale in merito alle condizioni del PalaNitta di Librino e degli altri impianti sportivi cittadini.

"Dal settembre del 2009 il PalaNitta di Librino è parzialmente inagibile a causa lavori di ristrutturazione mai eseguiti - afferma Messina - e considerando che esso è l'unico impianto sportivo ancora funzionante nel quartiere questa situazione priva di una necessaria struttura, dove gareggiare e allenarsi, numerose società sportive catanesi e soprattutto danneggia i giovani di Librino, per cui costituiva un motivo d'incontro e crescita sociale lontano dai pericoli della strada attraverso l'educazione allo sport.".

Nell'interrogazione il consigliere Messina chiede all'Amministrazione comunale intervenire prontamente per il ripristino della piena funzionalità del PalaNitta di Librino e, contemporaneamente, di aumentare gli investimenti per la manutenzione di tutti gli altri impianti sportivi comunali.

"Lo sport è strumento fondamentale per i giovani catanesi e la loro crescita, soprattutto nei quartieri maggiormente a rischio, ed è necessario che le strutture sportive siano pienamente agibili e funzionali." - conclude il presidente della Commissione Sport. "Ritengo quindi prioritario che l'Amministrazione comunale, nonostante l'attuale contingenza economica, aumenti gli investimenti sulle politiche sportive cittadine e sugli impianti sportivi la cui condizione attuale non è certo delle migliori".

di Data: Mercoledi, 1 febbraio 2012

Articoli correlati

Il sindaco che consegna i pacchi è una vergogna per la città! Prenda a...

di iena marco pitrella (con il concorso di Marco Benanti). Quanto a donazioni va dato un consiglio a Salvo Pogliese: prenda a esempio, o almeno a spunto, la figura del sarto de &l...

"Pubblica Istruzione": Cara Ministro Falcucci, eravate dei Giganti

Egregio Ministro Franca Falcucci, anche se lei è passata a miglior vita, le debbo poche righe. Nella prima metà degli Anni Ottanta, lei fu Ministro dell'Istruzione. ...