iniziativa in corso

Giudiziaria, Usa/Repubblica Italiana contro "No Muos": il Ministero della Difesa fa ricorso contro l'illegittimità degli impianti americani!

Cronaca   Mercoledi, 8 luglio 2015

dal comitato regionale no muos:

oggi mercoledì 8 luglio dalle 9.30 davanti alla sede al Consiglio di Giustizia Amministrativa, in via Cordova a Palermo, presidio No Muos in occasione dell'udienza del GGA che giudicherà nel merito il ricorso che il Ministero della Difesa ha ritenuto di intentare contro la sentenza del TAR che a febbraio 2015 ha sancito la totale illegittimità degli impianti MUOS costruiti a Niscemi.
Il CGA ad aprile ha già rigettato la richiesta di sospensiva presentata dall’avvocatura dello stato non rinvenendo presupposti per sospendere gli effetti sentenza del Tar che ha dichiarato abusivo ed illegittimo il MUOS, fissando appunto per l'8 luglio l'udienza di merito.

Alle ore 12 i rappresentanti del movimento No Nuos e i legali attendono i giornalisti presso la sede COBAS, in piazza Unità d'Italia, 11  ad una conferenza stampa per illustrare l'esito dell'udienza e le prossime iniziative contro il MUOS, attualmente anche sotto sequestro.

di Redazione Iene Siciliane Data: Mercoledi, 8 luglio 2015

Articoli correlati

Trasporti siculi: l'App "Amt Catania" svela posizione e tempi d'attesa

Da qualche giorno cittadini e turisti che utilizzano gli autobus urbani dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania, hanno a disposizione nuovi strumenti digitali capaci ...

Patto per Catania, a settembre pubblicazione dei bandi

«PATTO PER CATANIA, A SETTEMBRE VIA AI CONCORSI DI PROGETTAZIONE PROSSIMO PASSO, ESTERNALIZZARE INCARICHI PER SUPPORTARE I RUP» Fondi comunitari del Patto per Cat...