che trovata!

SOLIDARIETA’ ALLA CATANESE, IL CONSIGLIERE SEBASTIANO ANASTASI: “SCANDALOSO SCEGLIERE IL 18 AGOSTO COME TERMINE PER UNA DOMANDA DI ASSISTENZA”

Interviste   Martedi, 9 agosto 2016

di marco pitrella

Accade a Catania che l’istanza per richiedere l’assistenza domiciliare,  “integrata” per i portatori di handicap e per l’assistenza agli anziani, vada presentata entro il 18 agosto.

“Scandalosa - definisce tale scadenza Sebastiano Anastasi, consigliere di “Grande Catania”, che dell’omonima commissione consiliare è vice presidente - scegliere come termine ultimo di presentazione della domanda il 18 agosto vuol dire non farlo sapere a nessuno”.

 Viene da chiederselo, allora, il perché…

“Non penso vi sia dietro chissà quale logica credo piuttosto che sia peggio”.

Ovvero?

“Strafottenza – dice – è un bando che probabilmente la direzione amministrativa ha emesso secondo dei termine che, secondo regolamenti e regolamentucci, ritiene perfetti”.

Al di là di questione burocratiche e tecnicismi vari dovrebbe esserci il buon senso proprio della politica…

“In questo caso la politica è stata assente”.

La politica sarebbe l’assessore Angelo Villari?  

“Sì, non c’è assolutamente”. “Se c’è stata (una volontà politica ndr) devo pensare malissimo”.

Dunque…

“L’assessore riapre i termini per la presentazione dell’istanza se vuole fare politica, altrimenti ne trarremo le dovute conseguenze”, conclude Anastasi.

Accadrà?

  

   

di marco pitrella Data: Martedi, 9 agosto 2016

Articoli correlati

Gli disabilitano l'account facebook, lui, Giovanni Coppola ammette: “l...

I nostri lettori lo conoscono bene, https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9421, quando c'è di mezzo Giovanni Coppola (nella foto) non ci sono mezze misure o ipo...

Catania Hard, l'"Acqua che Scotta": l'avv. Marco Navarria spiega cosa ...

Avv. Navarria, non sono pochi i catanesi che si stanno lamentando in questi giorni per il pagamento delle bollette della Sidra. Cosa risponde? "Intanto, la ringrazio per la possib...