fonte ansa: la reazione del politico alle motivazioni della cassazione

Giudiziaria, Raffaele Lombardo: "un processo tutto illogico"

Cronaca   Martedi, 9 ottobre 2018

"In queste ultime settimane, dopo la lettura del dispositivo della Cassazione, cercavo un aggettivo appropriato al processo che di fatto subisco da otto anni. Avevo pensato a 'incredibile', 'inverosimile' ed altro . La Cassazione ha trovato il termine al momento più idoneo, sebbene applicato ad una sentenza: 'illogico'. Un processo tutto illogico". Lo afferma, in una dichiarazione, l'ex presidente della Regione Siciliana e leader del Mpa, Raffaele Lombardo, sulle motivazione della Suprema corte sul processo per concorso esterno all'associazione mafiosa.

"I giudici, ai quali va comunque confermata piena fiducia - aggiunge - verificheranno ulteriormente, con coraggio ed onestà, non solo se mai ai mafiosi ho chiesto voti, ma se i mafiosi hanno votato per me o per altri, se ai mafiosi ho fatto favori ovvero se ho nuociuto come pochi ai loro affari. Verificheranno il ruolo inesistente, e quindi inventato, avuto nella vicenda dei centri commerciali e quali appalti, da Safab al Parco tematico, dall'eolico ai termovalorizzatori, hanno avuto il mio avallo o da me in prima persona sono stati impediti.

E allora - conclude Lombardo - finalmente si avranno un processo ed una sentenza aderenti alla verità e quindi logici e giusti". (ANSA).

di iena marco benanti Data: Martedi, 9 ottobre 2018

Articoli correlati

Cronaca nera, Catania: il branco squadrista e i "colpi di casco" sul g...

tratto da facebook: CRIMINALI, MB "...il gruppo dei ragazzi che hanno accerchiato Enrico sarebbe stato composto da 25 persone. Durante l'aggressione il giovane è caduto a ...

Lavori e Magie: tenete bene aperti...gli occhi!

A me gli occhi!Il prossimo 27 marzo scade una gara, nell’ambito dell’accoglienza, bandita da un comune della provincia etnea. Gira voce che si sappia già il nome...