torna la rubrica settimanale

Buona Domenica: a voi "nemici" di Nello Musumeci

Politica   Domenica, 2 dicembre 2018

A voi “nemici” di Nello Musumeci.

Lo so, lo so, dite sotto voce, fra quattro mura, che il Presidente “non fa nulla”, che è un “chiacchierone”, che è “tutta retorica e niente fatti”, che magari è “tutto per sé e niente per gli altri” e altro ancora.

Lo so, lo so sotto sotto vi dà fastidio, vorreste magari qualcosa per voi, tutto qui, un incarico, un sottoincarico, una prebenda qualsiasi, un “tozzo di pane” magari: ma niente, lui non ci sente.

Poi, sempre lui, Nello Musumeci, va in Antimafia regionale e dice sul caso Montante quelle verità, che voi “leoni da salotto” non avreste mai avuto il coraggio di dire: perchè, per fortuna, Nello Musumeci non è come voi.

Era già successo ai tempi del "Podestà imperante" Enzo Bianco: mentre a Catania i silenzi erano diventati la regola (con gli "antimafiosi" perfetti nel suolo di omertosi di Regime) Nello Musumeci ruppe pure quel "muro" e gliele cantò. 

Ecco anche per questo chi scrive, che ha una storia diversa (politicamente parlando), non ne condivide le idee di fondo e quando non gli piace quello che fa lo scrive, si sente di dire apertamente: meno male che Nello c'è.

Prendetevi un malox e continuate a coltivare il vostro astio.

Buona Domenica.

Iena Marco Benanti.

di iena marco benanti Data: Domenica, 2 dicembre 2018

Articoli correlati

Cronache siculopolitiche: Candido Munafò nel Belpaese

Marco, non ne se può più di questo stillicidio dei padri che ad una certa età devono difendersi per proteggere i figli in carriera ma anche dei figli che pri...

Politica: meglio orfani

di Carlo Majorana Gravina Le vicende giudiziarie et ultra dei padri di Matteo Renzi e Luigi Di Maio inducono a questo titolo. Non si augura la morte a nessuno, anzi, lunga vita e ...