che "botto"!

Politica, pardon Sindacato: Giacomo Rota diventerà segretario regionale della Cgil Sicilia?

Politica   Sabato, 12 gennaio 2019

Iena Do Brasil

I rumors si fanno sempre più insistenti anche se molto dipenderà dall'esito del congresso nazionale della Cgil che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio e che vede contrapporsi Il movimentista Maurizio Landini e il riformista innovatore Vincenzo Colla.

Nel caso dovesse vincere Colla, e in quel di via Crociferi lo danno per certo, Giacomo Rota, segretario Cgil Catania e leader dell'area Colla in Sicilia, sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo di di numero uno della Cgil in Sicilia.

L'attuale segretario Michele Pagliaro concluderà il suo mandato tra qualche anno, dicono i bene informati, in coincidenza con la scadenza di Rota e questo potrebbe favorire il turn over. Rota,  pare, goda di un buon consenso non solo a Catania ma anche in altre province e soprattutto nella categoria dei pensionati, dei forestali, dei trasporti e del commercio.

"Ha tutte le carte in regola - spiega qualche dirigente sindacale di "peso" - per il grande balzo verso Palermo. E in più è molto stimato da Vincenzo Colla di cui è, appunto, il terminale e più autorevole rappresentante in Sicilia".

di Iena Do Brasil Data: Sabato, 12 gennaio 2019

Articoli correlati

Catania è salva, ma se Fabio Cantarella oltre cinque anni addietro non...

Nella foto, Matteo Salvini e Fabio Cantarella a Palermo nel 2015, per la prima conferenza stampa della Lega in Sicilia  Aiutati che Dio ti aiuta. Il salvataggio di Catania, c...

Cronache siculopolitiche: Candido Munafò in versione "buonista"

Caro Marco, ormai mi hai convinto comincerò ad usare la punteggiatura, virgole e congiunzioni facendo divenire la mia grammatica più scorrevole e al tempo stesso pia...