comunicato stampa del deputato democratico

Politica regionale Finanziaria, Barbagallo (Pd): "tagli indiscriminati votati dalla maggioranza, a rischio sopravvivenza teatri"

Comunicati Stampa   Venerdi, 15 febbraio 2019
 
“La bocciatura con voto segreto dell’emendamento Pd che chiedeva il ripristino dello stanziamento 2018, apre per i teatri siciliani una stagione dura, che rischia di compromettere la sopravvivenza degli enti e la preparazione dei cartelloni”.
Lo dice il parlamentare regionale PD Anthony Barbagallo. 
“I tagli effettuati in maniera  scriteriata ed assolutamente non proporzionale all’importanza ed alla grandezza degli enti, - aggiunge -  rischiano di incidere in maniera spropositata sui teatri. Non é ammissibile - prosegue Barbagallo - che gli oltre 4 milioni di risparmio previsti dal governo,  vengano decurtati principalmente dagli  stanziamenti a favore del teatro Bellini , dall’Orchestra sinfonica oltre che in maniera ancora più devastante dalle somme destinate  al teatro Vittorio Emanuele di Messina.
La  scure del governo Musumeci  - conclude - si è abbattuta sui capitoli destinati alla cultura, le cui coperture sono state approvate dopo tre richieste di voto segreto avanzate dai componenti della maggioranza,  senza alcuna regola di proporzionalità danneggiando un settore importante qual è quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della Sicilia”.
di ienesicule Data: Venerdi, 15 febbraio 2019

Articoli correlati

Politica Catania, sesta Municipalità senza servizi: dopo la denuncia d...

Catania, 8 luglio 2020 - Oggi si è tenuta la seduta straordinaria e urgente del Consiglio comunale chiesta dal gruppo consiliare del M5s (primo firmatario Graziano Bonaccors...

Politica, M5s presenta mozione sfiducia: "Musumeci? Solo chiacchiere e...

"Il M5S presenta oggi agli uffici dell’Ars la mozione di sfiducia al presidente. Solo chiacchiere, tante chiacchiere, e zero riforme. Peccato che la Sicilia si governi con i...