evento non convenzionale

Spettacoli e Cultura, Catania Film Fest: domani "donne-l'altra visione" con la testimonial Tatiana Incardone

Spettacoli e Cultura   Giovedi, 4 aprile 2019

Ne abbiamo scritto qualche giorno fa (vedi link)

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9194

l'evento sta riscuotendo larghi consensi. Nell'ambito del suo ricco programma, si registrano presenze che suscitano attenzione anche per il carattere non convenzionale, in un'epoca dopo tutto ormai appare cloroformizzato. Come il caso di Tatiana Incardone, testimonial del Catania Film Fest in programma dal 3 al 6 aprile 2019 presso il teatro Odeon. Presente per tutta la durata della kermesse come parte attiva, in particolare, è testimonial di un evento collaterale chiamato “donne-l’altra visione”, a cui darà volto e voce. 

Tatiana è una giovane donna padrona in senso pieno della propria vita: imprenditrice, esperta di moda, blogger, moglie e mamma, in giro per l’Italia e il mondo, vive i tempi stretti con fermezza e determinazione, anzi non le piacciono proprio i tempi morti. Una donna sui generis(forse?) ma una tra tante. Senza voler scadere in inutili moralismi, si può e si deve oggi guardare alle donne “sotto un’altra visione”. che sia anche glamour, ma sempre vera.

All’evento esclusivo “donne-l’altra visione”, che si terrà domani 5 aprile, presso la terrazza dell’Una Hotel alle 18(su invito), prenderanno parte (oltre alle celebrities presenti al Catania Film Fest), molte donne catanesi e siciliane, lavoratrici, esponenti del mondo politico, forti e determinate e di loro si parlerà.

Sarà organizzato un set fotografico e saranno immortalate da un fotografo del fashion system con scatti mirati e precisi, che poi correderanno un redazionale di due pagine (dedicato all’evento e al Catania film fest) presso il magazine nazionale del nuovo cinema indipendente “fabrique du cinema” nel numero di maggio 2019. 

"Sono felice e onorata di essere scelta dal direttivo del Catania Film Fest per prendere parte"-dice Tatiana Incardone, che sottolinea il valore anche sociale dell'evento.

"Il sodalizio cinema-moda -afferma Tatiana-funziona da sempre. Moda e cinema sono due arti simili, lanciano messaggi e donano spensieratezza agli spettatori, lasciandoli senza parole il più delle volte. Provocano interesse, generano emozioni forti, sono arti sottili ma generose".

E per chi vuole diventare blogger di professione?"Beh, oggi -spiega Tatiana- sembrerebbe facile dare consigli ma non è così. Ciò che potrei consigliare è di approcciarsi al mondo della moda in punta di piedi. Ci sono davvero tantissime blogger ma solo chi ha delle basi ferree durerà nel tempo."

di iena marco benanti Data: Giovedi, 4 aprile 2019

Articoli correlati

Taormina Film Fest 65: presentazione da Taormina e Roma tra una nobile...

di G.M. Tesei In contemporanea al Metropole di Taormina ed alla Casa del Cinema di Roma è stato presentata la sessantacinquesima edizione del Taormina Film Fest (30 giugno-...

Sarah Zappulla Muscarà ed Enzo Zappulla ci guidano in un affascinante ...

di Lella Battiato Majorana   Il ritorno in libreria dello scrittore catanese è stato festeggiato al Salone Internazionale del Libro di Torino con la presentazione, ne...