resoconto dell'iniziativa

Sindacale, Enna: quale futuro per l'Irsap e i suoi lavoratori?

Cronaca   Venerdi, 10 maggio 2019

Delegazione di tutta la sicilia si sono incontrati  nella sede IRSAP di Enna  per affrontare  tematiche riguardante il futuro dell'Ente che vive da sempre una imbarazzante precarietà amministrativa. L'assemblea indetta da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, ha avuto momenti di intensa. 

Michele Sinatra dell'esecutivo della FP regionale ha posto l'accento sul fatto che l'Irsap ancora oggi è senza una governance e la politica purtroppo sembra non voler decidere, come se i dipendenti dovessero essere i soli a pagare le colpe della precarietà politica dell'ente negli ultimi anni con il governo Crocetta.

I precari dell'Irsap, a differenza dei colleghi della regione sono  stati esclusi dalle procedure di stabilizzazione, con l'ente che ancora non si è dato un piano del fabbisogno triennale del personale. Nel frattempo il governo sta svuotando di competenza l'ente, con allarmante preoccupazione dei lavoratori. Le OO.SS. Presenti al tavolo chiedono un incontro urgente con l'Assessore Turano e la costituzione di un tavolo tecnico per affrontare il futuro dell'Irsap e la urgente stabilizzazione del personale precario.

di ienesicule Data: Venerdi, 10 maggio 2019

Articoli correlati

Migranti, chef e "stronzate": l'assessore regionale alla salute Rugger...

"Capita a tutti di dire una stronzata. Stavolta è toccato a Rubio. Secondo lo chef a Lampedusa dovrebbero dire “grazie” ai migranti perché hanno fatto pub...

Spettacoli e Fregature, Piano Bottara(Etna): no parcheggi, no evento

Iena vulcanica  Acquistano un biglietto on-line per partecipare ad un evento, ma sono costretti a tornare a casa perché non ci sono parcheggi. E’ successo sabato...