comunicato stampa dall'azienda di gestione dello scalo di fontanarossa

SAC: si insedia il nuovo consiglio di amministrazione

Comunicati Stampa   Martedi, 14 maggio 2019

Catania, 14 maggio 2019 – Si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società Aeroporto di Catania.

Nico Torrisi, che guida la SAC dall’ottobre 2016, è stato confermato ai vertici dell’aeroporto nel ruolo di Amministratore delegato.

Sandro Gambuzza, che ha diretto per anni la Camera di Commercio di Ragusa, è il nuovo Presidente.

A completare poi il CdA sono arrivati Fabio Scaccia, imprenditore del settore farmaceutico, e Giovanna Candura, già assessore regionale all’Industria e commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta, oltre alla riconfermata Daniela La Porta.

A seguire le dichiarazioni del presidente e dei consiglieri.


Sandro Gambuzza - Considero questo incarico un onore. Poter rappresentare un'azienda come SAC mi riempie di orgoglio come imprenditore e come siciliano. 

Metterò al servizio del sistema aeroportuale Catania - Comiso le mie competenze, in modo da consentire la svolta tanto attesa per il nostro territorio. La squadra è compatta e sono certo porterà a termine gli obiettivi prefissati dai soci. 

Fabio Scaccia - Innanzitutto, ringrazio i colleghi della giunta camerale che mi hanno indicato all’assemblea dei soci quale componente di questo CdA. Abbiamo un compito molto importante, quello di mettere la società di gestione dell’aeroporto sul mercato e di realizzare un'operazione improntata alla massima trasparenza: il tutto, con estremo a esclusivo vantaggio del territorio. La presenza di più imprenditori nel nuovo Consiglio di Amministrazione è un chiaro segnale che conferma la volontà di una gestione manageriale che possa portare in SAC le proprie competenze. Sono certo che lavoreremo con grande impegno, e che, insieme all’amministratore delegato, al presidente e a due consigliere molto tenaci riusciremo a portare a termine il compito che ci è stato assegnato. 

Daniela La Porta - Sono molto contenta di poter proseguire nel percorso già avviato con l'amministratore delegato Nico Torrisi e con il precedente CdA, e di portare avanti alcuni importanti progetti ai quali, in questi anni, ci siamo dedicati. Molte importanti sfide attendono l’aeroporto di Catania, che è in crescita costante sia come numero di passeggeri che come rotte: dobbiamo quindi lavorare tutti insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Giovanna Candura - Il sistema aeroportuale siciliano può essere il volano dello sviluppo della nostra Regione. Noi componenti del CdA saremo quindi impegnati in questa grande avventura, per garantire il diritto di mobilità dei siciliani e per aumentare l’attrattività della nostra Isola.

Il nuovo CdA di SAC è quindi così composto: 

Sandro Gambuzza – Presidente

Nico Torrisi – Amministratore delegato

Giovanna Candura – Consigliere

Daniela La Porta – Consigliere

Fabio Scaccia – Consigliere


Questi invece i nomi del nuovo collegio sindacale: 

Presidente: Silverio Ianniello designato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

Salvatore Maurizio Dilena designato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti

Carmelina Volpe nominata dall’assemblea dei soci.

 

 

 

 

 

di ienesicule Data: Martedi, 14 maggio 2019

Articoli correlati

Specialty food summit: da tessuti e materiali di bioedilizia realizzat...

Promosso dall’associazione Lievito Urbano, a Scienze Politiche si è svolto un importante evento sul cibo che ha voluto creare un binomio solido tra tradizione e inno...

Due genitori stessi diritti e doveri, Catania:"registro per la bigenit...

ecco i due comunicati:   ZAMMATARO: "IL COMUNE DI CATANIA SI DOTI DEL REGISTRO PER LA BIGENITORIALITA'"    "presentata stamane la proposta di regolamento per l'i...