comunicato stampa sindacale

Sindacale, Catania: domani sciopero dei netturbini

Comunicati Stampa   Mercoledi, 15 maggio 2019
Fp Cgil di Catania 
Comunicato stampa 
 
Domani 16 maggio, lo sciopero dei lavoratori della Nettezza urbana  a Catania
FP Cgil, USB Catania, Uil Trasporti, Fiadel e Fesica Confsal, hanno confermato per domani 16 maggio, lo sciopero dei lavoratori della Nettezza urbana  a Catania, che si asterranno dal servizio per l’intera giornata. 

“La conferma è arrivata a seguito del confronto tenutosi ieri tra le parti nei locali dell’assessorato comunale all’Ecologia - spiega il responsabile del Dipartimento Igiene ambientale per la Fp Cgil, Alfio Leonardi- Non è escluso che la prossima settimana si possano tenere proteste ed assemblee dei lavoratori”.

I dipendenti già in stato di agitazione, chiedono di variare il loro rapporto di lavoro con la seguente formula: passaggio a sei ore giornaliere per gli 80 lavoratori provenienti dall’ex bacino prefettizio, e la stabilizzazione di tutti i precari. L’ obiettivo dei sindacati è dunque quello di approdare ad un totale già concordato nei mesi scorsi con la DUSTÝ, di 709 lavoratori a tempo indeterminato e full time.

di ienesicule Data: Mercoledi, 15 maggio 2019

Articoli correlati

Sit-in del M5s Catania: “Ridateci l’acqua!”

Da mesi ormai molti cittadini soffrono a causa dei disservizi della Sidra. Nelle case dei catanesi l'acqua va e viene con orari quasi mai annunciati e rispettati. In particolar ...

Nuove possibilità per Casa Verga ed il Museo Bellini di Catania

COMUNICATO STAMPA     Martedì 16 luglio, presso la Terrazza del Duomo Suite and Spa, alle ore 19, si terrà la conferenza stampa "I luoghi di Verga e Vinc...