comunicato stampa sindacale

Sindacale, Catania: sciopero netturbini, adesione oltre il 90%

Comunicati Stampa   Venerdi, 17 maggio 2019
Fp Cgil di Catania 
Comunicato stampa 
 
Sciopero dei lavoratori della Nettezza urbana  a Catania: adesione oltre il 90 per cento.
 
I lavoratori della Nettezza Urbana di Catania stamattina hanno scioperato superando il 90 per cento di adesioni. La protesta di FP Cgil, USB Catania, Uil Trasporti, Fiadel e Fesica Confsal, ha confermato l’astensione dal servizio per l’intera giornata. L’adesione allo sciopero ha riguardato i lavoratori della EnergeticAmbiente, ditta sub appaltante della DUSTÝ.

I rappresentanti dei lavoratori si dichiarano soddisfatti per l’altissima adesione ed ora continueranno la battaglia iniziata già da settimane. Non è escluso che nei prossimi giorni  si possano tenere proteste ed assemblee dei lavoratori.

 I dipendenti già in stato di agitazione, chiedono di variare il loro rapporto di lavoro con la seguente formula: passaggio a sei ore giornaliere per gli 80 lavoratori provenienti dall’ex bacino prefettizio, e stabilizzazione di tutti i precari.

di ienesicule Data: Venerdi, 17 maggio 2019

Articoli correlati

Specialty food summit: da tessuti e materiali di bioedilizia realizzat...

Promosso dall’associazione Lievito Urbano, a Scienze Politiche si è svolto un importante evento sul cibo che ha voluto creare un binomio solido tra tradizione e inno...

Due genitori stessi diritti e doveri, Catania:"registro per la bigenit...

ecco i due comunicati:   ZAMMATARO: "IL COMUNE DI CATANIA SI DOTI DEL REGISTRO PER LA BIGENITORIALITA'"    "presentata stamane la proposta di regolamento per l'i...