comunicato stampa del m5s

Catania, denuncia M5s: "salta per la seconda volta, per l’assenza della maggioranza, la seduta del Consiglio comunale"

Comunicati Stampa   Venerdi, 17 maggio 2019

Per la seconda volta di seguito, ieri è saltata la seduta del Consiglio comunale per mancanza del numero legale: 25 i consiglieri assenti e solo 11 i presenti. A latitare, come sempre più spesso accade, la maggioranza.

Eppure all’ordine del giorno c’erano dei punti importanti, molti dei quali, per di più, proposti proprio dalla maggioranza: i Regolamenti della “Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo”, della pratica per il compostaggio domestico, e del verde pubblico e privato della città di Catania. E due mozioni: quella sul baratto amministrativo e quella, a firma del gruppo consiliare del M5s, sull’abolizione del Collegio di difesa.

Per poter approvare i regolamenti occorrono almeno 19 voti a favore, ma troppi banchi dei consiglieri che dovrebbero sostenere l’amministrazione Pogliese erano tristemente vuoti. Forse la maggioranza non ha più i numeri?

Ricordiamo, infine, che ogni seduta del Consiglio ha un costo (circa 5mila euro) e che per senso di responsabilità verso i cittadini, ancor più nella fase di dissesto in cui ci troviamo, sarebbe opportuno non sprecare ulteriori risorse delle casse comunali.

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/

 Catania, 16 maggio 2019.

di ienesicule Data: Venerdi, 17 maggio 2019

Articoli correlati

Specialty food summit: da tessuti e materiali di bioedilizia realizzat...

Promosso dall’associazione Lievito Urbano, a Scienze Politiche si è svolto un importante evento sul cibo che ha voluto creare un binomio solido tra tradizione e inno...

Due genitori stessi diritti e doveri, Catania:"registro per la bigenit...

ecco i due comunicati:   ZAMMATARO: "IL COMUNE DI CATANIA SI DOTI DEL REGISTRO PER LA BIGENITORIALITA'"    "presentata stamane la proposta di regolamento per l'i...