comunicato stampa della fipet/CIDEC e del capo del "Movimento popolare catanese-prosindaco g. de felice giuffrida" avv. giuseppe lipera

Catania, via Umberto: ennesima via della desolazione?

Comunicati Stampa   Lunedi, 20 maggio 2019

"È da sabato, anche se in maniera non ufficiale, che la sperimentazione della chiusura di via Umberto dispiega i suoi effetti.

E non tardano le lamentele ed i costi economici che si ripercuoto sulle attività commerciali della via e delle zone limitrofe. Siamo stati sul posto a raccogliere il mal contento degli esercenti e raccontare i retroscena che i pochi cittadini a passeggio non conoscono.

Quello che chiediamo all’Amministrazione Comunale è un gesto di responsabilità e attenzione verso la categoria: si parla sempre di aiutare il commercio, di incentivarlo, di tutelare il centro storico ma poi si ignorano le posizioni di quanti vi lavorano e vi operano.

Forse è una posizione impopolare, perchè tutti vorremmo una Città vivibile ed a misura d’uomo, ma bisogna confrontarci con la dura verità: siamo una città in fallimento senza fondi e senza la capacità di creare aree attrattive e turistiche serie.

"A chi non piacerebbe una via con un verde curato? Con servizi e trasporti puntuali ed efficienti? Parcheggi comodi ed agevoli nei pressi del centro?

Non bisogna prima creare i servizi e poi fare le sperimentazioni? Oppure siamo cavie sacrificabili?

F.I.P.E.T/C.I.D.E.C.

Presidente Roberto Tudisco

V. Presidente Elena Malafarina

Capo del “Movimento Popolare Catanese - Prosindaco G. de Felice Giuffrida” Avv. Giuseppe Lipera."

 

 

 

di ienesicule Data: Lunedi, 20 maggio 2019

Articoli correlati

"CoronaManganello": da Rifondazione e Articolo Uno "no" a "ducetti" e ...

MUSUMECI SI VUOLE AUTONOMINARE DUCETTO DELLA SICILIA… FERMIAMOLO!Da diverse settimane, è in corso nelle destre siciliane una lotta sfrenata, in un campo di gioco appa...

“Cura Italia”, Lipera e Miccichè (Lega Giovani Sicilia): “le nostre pr...

“Grazie al lavoro straordinario dei senatori della Lega coordinati dal senatore Mario Pittoni, su impulso del parlamentare nazionale Luca Toccalini, le riflessioni ...