si ricomincia e....

Cronache catanesi: ordine avvocati, si riprende a votare. Ma chi perde?

Cronaca   Venerdi, 14 giugno 2019

Ciak! Si riprende. Gli avvocati catanesi tornano, o meglio riprendono a votare per il rinnovo del consiglio dell'ordine, dopo mesi di travagli vari (a partire dall'11 gennaio scorso).

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9151

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9187

Poco dopo le 13, per esattezza alle 13,35, nel seggio del secondo piano di Palazzo di “Giustizia” sono ricominciate le operazioni di voto, ferme al “fatidico momento” dell'11 gennaio quando avevano già votato 3073 iscritti. Che termineranno domani, fino alle 13. Oggi, invece, si vota fino alle 17.

In un clima estivo, fra accaldati e questuanti (voti, con annesso “santino”), è il momento delle fondamentali deliberazioni: per chi votare? O meglio -abbiamo chiesto noi- chi perde.

E, invece, inopinatamente ci è stato detto che sarebbe favorita la lista DiStefano. Ma non è la cosiddetta “lista degli ineleggibili”?

Chissà...Intanto, prima di lasciare il seggio, abbiamo incrociato sull'uscio dello stesso l'avvocato Antoni Ciavola, sempre impeccabile nel suo abbigliamento, con un tocco maschile ulteriore grazie al taglio dei capelli. E proprio lui ci ha detto: “Dite che gira l'ipotesi di una vittoria di questa lista?Mi sento di affermare che la commissione elettorale applicherà la legge”. Che vuole, avvocato? E lui non ci ha voluto dire altro. Proprio un uomo d'altri tempi. In sintonia con il contesto.

To be continued.

di iena di quattro moschettieri Data: Venerdi, 14 giugno 2019

Articoli correlati

Catania: l'assessore Alessandro Porto incontra i cittadini in occasion...

Si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 17.30, presso il Bar Caffè Prestipino di Piazza Duomo 1, l’incontro fra Alessandro Porto – Assessore comuna...

Sindacale, Fontanarossa: Maurizio Landini e le cose che non vanno all'...

Cgil di Catania  Comunicato stampa  Consuntivo assemblea in aeroporto a Catania con Maurizio Landini +Foto “Le persone che lavorano e fanno le stesse cose ne...