comunicato stampa

Gemellaggio Catania-Alessandria d’Egitto, oggi la firma al Comune

Comunicati Stampa   Venerdi, 12 luglio 2019

Comune di Catania

Ufficio Stampa 10.07.2019

Venerdì 12 luglio, alle ore 11,30, nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, il sindaco Salvo Pogliese e il governatore della regione di Alessandria d’Egitto Abdel Aziz Konsova, alla presenza del presidente della regione Siciliana Nello Musumeci e dell’ambasciatore della repubblica araba d’Egitto in Italia, Hisham Badr, firmeranno il “patto di gemellaggio” tra la città di Catania e quella di Alessandria d’Egitto.

Alla firma del documento di collaborazione tra il capoluogo etneo e l’area regionale egiziana di Alessandria d’Egitto. che conta cinque milioni di abitanti, assisteranno l’assessore comunale Barbara Mirabella e numerosi esponenti dell’imprenditoria, delle professioni e della società civile.

Obiettivo del gemellaggio è quello rafforzare i legami di amicizia, cooperazione e comprensione reciproca tra le due città relativamente a cultura, patrimonio, turismo, agroindustria e pesca, nanotecnologia, innovazione delle piccole e medie imprese e sviluppo delle infrastrutture portuali.

 

di ienesicule Data: Venerdi, 12 luglio 2019

Articoli correlati

Politica, convegno "incremento demografico e sviluppo economico", Tizi...

Misure a favore della famiglia, leggi sulla maternità, asili nido ma soprattutto interventi a sostegno del desiderio di genitorialità, fiaccato dalle difficoltà...

Irsap: i dipendenti di Caltagirone rivendicano applicazione nuovo cont...

I dipendenti dell’IRSAP dell’Ufficio Periferico di Caltagirone aderiscono all’assemblea sindacale indetta dai confederali e autonomi Fp-Cgil, Cisl-Fps, Cobas-Codi...