protagonisti dei nostri tempi

Università e continuità: dopo i Latteri&Basile, i Purrello, famiglia bonsai

Politica   Martedi, 16 luglio 2019

di iena marco pitrella

Rinnovamento? Sì certo, come no, nella continuità però; ed ecco presentata la canditura a Rettore di Roberto Purrello, presidente della Scuola Superiore di Catania e direttore del dipartimento di chimica.

Magnifico! Quasi, quasi come il marito della Catalano, Francesco Basile: famiglia è quella dei Latteri & dei Basile (in basso il link) e famiglia è questa dei Purello, che comunque a confronto è un bonsai.

Del resto, all’università, Purrello, ha i suoi fratelli: c’è Francesco, ordinario al dipartimento di medicina e chirurgia, e c’è Michele, ordinario al dipartimento di biologia.

C’era, manco a dirlo, anche il padre ordinario all’università, e c’è, per l’appunto, Roberto, che a rettore è candidato.

C’è dell’altro, in verità: Purrello è stato designato presidente della Scuola Superiore proprio dal marito della Catalano; il 9 maggio scorso a Villa San Saverio.

Di che stupirsi? E' il rinnovamento nella continuità, bellezza! Quando il nuovo non avanza e il vecchio non arretra.

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9585

 

di iena marco pitrella Data: Martedi, 16 luglio 2019

Articoli correlati

Politica: mobilitazione Amnesty Sicilia per Giulio Regeni

Amnesty International Sicilia ricorda Giulio Regeni Sabato 25 gennaio 2020, alle 19:00, tutti gli attivisti e le attiviste delle numerose articolazioni siciliane di Amnesty Interna...

Politica:i consiglieri dei Municipi si dichiarano Indipendenti dal Gru...

"Con una nota indirizzata ai propri Presidenti di Municipio, i tre consiglieri di municipio del Gruppo Con Bianco per Catania, hanno comunicato la loro volontà di dichiarars...