calcio catania: avvio di stagione da brividi!

Da Mourinho al Fanfulla

Sport   Lunedi, 22 luglio 2019

Cchiù scuru di mezzanotti un po’ fari= closed midnight dark

 

da wikipedia:

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Fanfulla (già Associazione Sportiva Fanfulla dal 1908 al 1963, Associazione Calcio Fanfulla 1874 dal 1963 al 2015 e Associazione Sportiva Dilettantistica Cavenago Fanfulla dal 2015 al 2018), meglio nota semplicemente come Fanfulla, è una società calcistica italiana con sede a Lodi.

Costituito nel 1908 come sezione calcistica della polisportiva Associazione Sportiva Ginnastica Fanfulla 1874, a sua volta fondata il 15 agosto 1874 con la denominazione di «Società Lodigiana di Ginnastica e Scherma», il sodalizio deve il suo nome a Fanfulla da Lodi, uno dei tredici cavalieri italiani che sconfissero i francesi nella disfida di Barletta del 1503. La sezione calcistica si è successivamente scissa dalla «casa madre», evolvendosi in club autonomo; i suoi colori sociali, ispirati allo stemma che campeggiava sullo scudo di Fanfulla da Lodi, sono il bianco e il nero.

A livello storico, la società lodigiana vanta quale maggior successo diciotto partecipazioni al campionato di seconda divisione nazionale (nelle sue varie formule), cui ha preso parte da ultimo nel 1953-1954. Ha inoltre vinto per due volte la terza serie e conquistato una Coppa Italia di categoria.

Nella stagione 2018-2019 milita nel campionato di Serie D, quarto livello della piramide calcistica italiana.....

di iena rossoazzurra Data: Lunedi, 22 luglio 2019

Articoli correlati

Sport, Calcio Catania: "anno nuovo...vita stravecchia"...siamo alle so...

E tre.Ci risiamo. Purtroppo.Anche al Granillo di Reggio Calabria, i ragazzi di Camplone, si confermano...non riuscendo ad andare...oltre la solita sconfitta. La terza consecutiva, ...

Sport, Pachino(Sr): Juve Club, Totò Schillaci racconta le sue "notti m...

Ieri sera l’eroe di Italia ’90 ha inaugurato la stagione sportiva in via La Marmora  (Nella foto direttivo da sinistra: Luca Agricola, Angelo Nastasi, Totò...