comunicato stampa

Riforma Sport, Barbagallo (Pd): "autonomia Coni a rischio, con governo giallo-verde ritorno a peggiori tecniche di regime"

Comunicati Stampa   Martedi, 6 agosto 2019

“Il governo giallo-gerde vuole mettere le mani sulla gestione dello Sport in Italia: l’allarme del Comitato Olimpico deve essere valutato con la massima attenzione da tutti i livelli istituzionali”. Lo dice Anthony Barbagallo, deputato del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, già assessore regionale allo Sport e Turismo.

“Le parole del Comitato Olimpico e indirizzate al presidente del Coni Giovanni Malagò a proposito degli effetti della riforma dello Sport in discussione al Parlamento nazionale – aggiunge Barbagallo - sono chiare ed inequivocabili: in Italia è a rischio l’autonomia del Coni. Il governo intende gestire direttamente lo Sport attraverso la creazione della società ‘Sport e Salute’: sarebbe il ritorno alle peggiori tecniche di regime, un’ingerenza inammissibile della politica e dei partiti per ‘gestire’ ed ‘indirizzare’ le attività e le società sportive”. 
 
 martedì 6 agosto 2019.

di ienesicule Data: Martedi, 6 agosto 2019

Articoli correlati

Il sindaco di Bronte Graziano Calanna sul dolce "mafiosi al pistacchio...

Il sindaco di Bronte, Graziano Calanna (nella foto), interviene a difesa del buon nome della sua Città che si identifica nel “Pistacchio verde di Bronte dop”, do...

"Voto connection", M5S all’Ars: "altro schiaffo per le istituzioni si...

(nella foto Luigi Sunseri) “Un altro forte schiaffo alla credibilità e all’immagine delle istituzioni siciliane, la politica non può fare finta di nulla&...