mai perdere la fede!

Governo delle “scelte di vita”, salvata la Democrazia! Tonino Paraocchi per ienesicule: “i cinquestelle sono sinceri democratici”

Interviste   Lunedi, 26 agosto 2019

Tonino, salve siamo noi di ienesicule, qualche domanda democratica, per favore.

T: “prego, ma guardate vado di fretta, devo preparare la festa del nuovo governo con gli amici dei cinquestelle. Che sono dei sinceri democratici”.

I: come, non erano fascisti?

T: “guardate che vi state sbagliando, io ho sempre sostenuto che i compagni del cinquestelle hanno magari fatto qualche errore ogni tanto, ma nella sostanza restano dei sinceri democratici”.

I: sicuro?

T: “lo giuro, io ho condotto una personale battaglia per affermare che i grillini non sono come i leghisti, malgrado che con i compagni ci sia stato qualche malinteso. Ma dettagli, roba da poco”.

I: tipo l'espressione fasciopentaleghista? Tipo i militanti del 5stelle insultati il 25 aprile? Tipo le parole dolci tipo “fate schifo, vergognatevi” ad ogni provvedimento a trazione leghista? Ricordi? Ricordi i "peppegrillo", gli "incompetenti che fanno danni"?

T: “non rammento, forse ho qualche vago ricordo, ma sono cose del passato.

Oggi c'è da riconoscere che il movimento cinquestelle ha salvato l'Italia dal nazi-fascismo.”

I: e dire che personalità come Emanuele Macaluso o come Marco Rizzo non lo vedono...

T: "sono distratti, non si rendono conto del pericolo Salvini. Come sottolineato giustamente dai leader europei, dalla Chiesa, dai grandi giornali italiani, dai Dc di una volta, insomma dall'area democratica."

I: ma ora che farete dopo questa “liberazione”?

T: “ma non so, ci devo pensare ancora... Penseremo alle classi subalterne”

I: che Dio le aiuti!

T: "chi?"

I: le classi subalterne.

Grazie Tonino, coerente come sempre.

 

 

di iena controrivoluzionaria marco benanti Data: Lunedi, 26 agosto 2019

Articoli correlati

Coronavirus: intervista al prof. Giulio Tarro su Covid-19 e immunità d...

Carlo Majorana Gravina Premiato in America come “miglior virologo dell’anno” nel 2018, il prof. Giulio Tarro è forse uno dei virologi più...

Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Catania, c'è chi dice "no".....

di iena marco benanti Coronavirus permettendo, si voterà il 26 e 27 marzo prossimo per il comitato delle pari opportunità al consiglio dell'ordine degli avvocati di ...