comunicato stampa sindacale

Trasporti, Catania: conferenza stampa Filt Cgil su emergenze aeroporto

Comunicati Stampa   Mercoledi, 11 settembre 2019

Filt Cgil di Catania

Comunicato stampa 

Mercoledì 11 settembre conferenza stampa sulle emergenze dell’aeroporto di Catania che preoccupano lavoratori e Cgil.

Maurizio Landini in visita a Catania il 17/9 per un’assemblea pubblica su Fontanarossa.

 Il destino dello scalo di Fontanarossa preoccupa fortemente lavoratori e i sindacati catanesi dei trasporti. Il 23 settembre si terrà un “tavolo” di confronto tra i rappresentanti dei lavoratori di tutte le sigle, la Sac e l’Enac, e le aziende private, per fare il punto su una delle questioni chiave più complesse in atto: la gestione dell’handling e la clausola sociale di sito. Una data che potrebbe rivelarsi cruciale. 

Di questa e di altre emergenze legate alla fatiscenza della struttura aeroportuale, ai carichi di lavoro e ai rapporti con i dipendenti aeroportuali, la Cgil e la Filt Cgil di Catania aggiorneranno la città nel corso di una conferenza stampa fissata per mercoledì 11 settembre, alle ore 10,30, nel Salone “Russo” di via Crociferi 40; interverranno il segretario generale della Camera del Lavoro, Giacomo Rota, il segretario generale della Filt Cgil Alessandro Grasso e il Responsabile regionale e provinciale del trasporto aereo della Filt Cgil, Salvatore Blanco.

 L’incontro introdurrà così anche il tema dell’assemblea dei lavoratori che sarà presieduta il 17 settembre a Catania dal segretario generale nazionale della Cgil, Maurizio Landini (ore 17, Airport Hotel- San Giuseppe La Rena), sarà : “Aeroporto. Lavoro e contrattazione inclusiva”.

di ienesicule Data: Mercoledi, 11 settembre 2019

Articoli correlati

Nello Musumeci: "Anas è parte del sistema malato"

“Ripeto quello che ho detto per mesi e vorrò ribadirlo, alla prima occasione, anche al presidente Conte. Per la Sicilia le infrastrutture statali (cioè tu...

Giudiziaria, Catania: GdF arresta tre dipendenti Anas accusati di corr...

Su richiesta di questa Procura distrettuale della Repubblica il G.I.P. del Tribunale di Catania ha convalidato in data 20 c.m. gli arresti in flagranza di reato operati dai Finanzi...